• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia Betty

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi,oggi mi sono fatto un regalino di Natale (^_^)
una bella pianta di Bagnolia Betty,che al momento non è poi tanto bella perchè spoglia....

mi date un po di info su questa bella pianta ???
ero andato intensionalmente a prendere un'altra magnolia (non ricordo il nome) ma il vivaista me l'ha sconsigliata perchè era una pianta da tenere interrata e non nel vaso,mentre mi ha consigliato meglio di prendere questa perchè più si adatta ad essere coltivata in vaso........

l'ho posizionata che prenda sole la mattina fino alle 13:00 c.ca così quest'estate non si prenderà le ore più forti del sole,cioè dalle 13:00 in poi.....

il rinvaso mi ha detto che lo ha fatto da poco e non c'è bisogno che la rinvasi fino a primavera 2010.....
come concimazione non devo mettergli niente perchè ha provveduto ad inserire nel vaso un concime che dura 6 mesi.....

cosa mi consigliate sia meglio per questa pianta ????
non voglio commettere errori di coltivazione.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma sei sicuro si possa coltivare in vaso?Io ne ho 2 ma in piena terra,ti assicuro che diventano alberi belli grandi!ciao ciao
 
Alto