• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maga magò.....le mie "magie"2010

Maga magò

Giardinauta
Rieccomi!!!!!!!e dire che tutti dicono che sia facile.....per farlo fiorire ci ho messo due anni e mezzo
finalmente mostro con orgoglio il mio primo fiore di cymbidium ibrido
sfl7j4.jpg

sembrerà strano , ma ho sudato parecchio:muro:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao maga il fiore del tuo cimbi è uguale a uno dei miei che non fiorisce da 2 anni........eppure lo curo esattamente come gli altri 4 che fioriscono regolarmente...........bohhhhh alla fine fanno sempre quello che vogliono ste piante....
cmq bellissimo il colore, e brava per la fioritura :))
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:hands13::hands13:

complimenti!!! il primo cymbi della stagione!
bel colore delicato

vale molto in quanto primo di una lunga serie :)
 

Maga magò

Giardinauta
Ele, Micia e Dany, grazie ....i complimenti me li prendo di cuore perchè per me è un traguardo, pensa te mi sono fiorte altre bestiacce e questo mi ha fatto sudare 7 camice, Micia io ho fatto dei grandissimi errori perchè lui ogni anno ha provato a mettere gli steli , solo che io ho innaffiato troppo nel momento in cui dovevo diradare se non smettere del tutto.
Questo tizio aveva avuto il coraggio di mettere 8 steli e solo due sono andati in porto, quindi un mea culpa ci stà tutto:martello::martello::martello:
Sarà molto bello con i due steli in fiore, vi aggiornerò con le foto.:hands13:
 

Maga magò

Giardinauta
rieccomi con una chicca della mia collezione dei "semplici", sarà ma anche le piante più comuni ti riempiono di gioia se ci mettono due anni per rifiorire, il ragazzotto dopo essere stato a M.P.C.'09 non è più rifiorito......
eccolo oggi, Dendrobium phalaenopsis
xlwfna.jpg

la pianta
2h3yav6.jpg

Spero vi piaccia anche se è una pianta molto comune.
fioritura ultimata del cymbidium ibrido
2qticmc.jpg

la pianta
292l2dx.jpg

per il momento finisce qui ......in cantiere ci sono alcune botaniche che aspetto con ansia
:Saluto:alla prossima
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi entrambi :)
il dendro phal è come il mio che è giusto in fioritura in questi giorni
 

flog.88

Aspirante Giardinauta
Meravigliose!!!
La Minimark e la Schubert Blue Angel sono adorabili, è un sacco di tempo che le sto cercando e non sono capace di trovarle da nessuna parte....:burningma

Le sto bramando con tutte le mie forze...
 

pretorian

Guru Giardinauta
Meravigliose!!!
La Minimark e la Schubert Blue Angel sono adorabili, è un sacco di tempo che le sto cercando e non sono capace di trovarle da nessuna parte....:burningma

Le sto bramando con tutte le mie forze...

ti consiglio: www.nardottoecapello.it

non si trovano in giro se non in garden specializzati! rispetto a dove sei potresti forse arrivare da Riboni e Pozzi a Varese o da Luigi Callini Orchidee del Lago M. telefonando prima per verificare se le hanno. Di sicuro Nardotto le ha e puo' spedirle (ma tutto con temperature migliori :D )
 

flog.88

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio!!! Ho già chiesto e non le hanno!!! E Nardotto & Cappello ha le spedizioni un pò carucce quindi se non riesco a trovarla prima me la farò portare ad Orchids & Wine 2011!!!
 

Maga magò

Giardinauta
Confermo la mia blue angel è di Nardotto portata a Roccastrada a ottobre 09, mentre la minimark Roccastrada 08....approfitto sempre per farmi portare le piante da Nardotto in occasione dell'Open weekend oppure a MPC, non ho mai ordinato online.In questo periodo credo che le spedizioni siano bloccate per via delle temperature rigidissime, arriverebbero dei cadaveri lessati dal freddo.A Orchids &Wine li trovi tutti e due sia Nardotto che Giulio e puoi sbizzarrirti con gli ordini
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia le tue orchi!!!!!!! il mio ODA, invece, la fioritura è stata compromessa. I suoi boccioli colorati non si sono mai aperti. Me ne rimangono ancora una decina, ma non ci spero. Peccato, perchè sarebbe stato come il tuo una nuvola rosa. Adesso ho una cambria con due steli che si stanno aprendo, spero di vederne almeno il colore. Comunque ti disturberò..................ciao a presto Anna.
 

Maga magò

Giardinauta
Flog88....devi avere pazienza , il tempo è inesorabile e ...passa , a primavera potrai esaudire i tuoi desideri.
@Anna , lo sai che non mi disturbi ....quando vuoi, sono tornata dalla Toscana:)
 
Alto