• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma secondo voi, cos'è?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi mostro cosa ho trovato poco fa nella mia aiuola

000_0005_00.jpg


000_0006_00.jpg

Secondo me è una rosellina:D! Secondo voi?

E' nelle vicinanze di Golden Celebration e di Reine Victoria, anche se (dato l'affollamento di piante) penso (se è una rosa) che sia figlia della Golden! Che carina che è! Sono troppo curiosa di vedere cosa ne viene fuori!


:hands13::hands13::hands13:​
 

lorenzino

Guru Giardinauta
sembrerebbe. Anch'io l'altro giono ne ho trovata una vicino a la ville de bruxelles: l'ho tolta da terra e messa in un vaso.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sa che farò così anche io...anche perchè lì c'è troppa ombra! Devo però stare attentissima a non disturbare le radici!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
le radici di chi? Non della piccola, perchè praticamente non ne ha! :D
Io l'ho tolta più che altro perchè pensavo che più in là sarebbe stato tutto più complicato. Ho messo la piantina in un vaso con terriccio e sabbia in parti uguali e l'ho messo sotto l'olivo, posto strategico dove metto le piante in difficoltà!
 
S

scardan123

Guest
E' successo anche a me l'anno scorso. Poi è cresciuta come un mostro ora sta in un vaso, è una figlia di old blush.
Penso succeda molto di rado, non mi era mai capitato prima, perchè serve il giusto seme, il giusto inverno rigido etc, ma a volte succede.
Se mi capita con le rugose sono rovinato! metto su un bosco :lol:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Eh ma che c... ehm fortunelli:fischio:
mi sa che quest'anno che ha fatto un inverno vero ci saranno belle sorprese, le mie rose ad esempio sono cresciute il doppio degli altri anni, forse devo fare attenzione alle piantine nei vasi che siano nuove nate e non polloni:confused:
:Saluto:
 

ladybug

Giardinauta
Ciao Helene, io nella foto vedo anche una o due piiiiiiccole piantine a due fogliette rotonde, con lo stelo rossiccio, che potrebbero (dico potrebbero) essere a loro volta roselline da seme!
Ricordo che quando avevo seminato dopo il periodo in frigorifero erano spuntate tante piantine a due foglie, le foglie successive erano dentellate come nelle rose adulte.
Forse è caduto qualche cinorrodo in quel punto del tuo giardino?
:)
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Posso?
Lo dico?
Davvero posso?

Ecco.... io alla base delle mie rose se proprio mi va di fortuna ci trovo una cacca dei miei cani! :embarrass

:martello:

:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono molto contenta...è così carina con quelle due foglioline!!! Forse il prossimo anno proverò anche io a fare qualche semina!!!
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
Molto carina Helene,complimenti!Sarà qualche seme volato dalle piantine vicine:Ultimamente mi è capitato anche a me con un ulivo e con un'ortensia,non con le rose pero'.:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Anch'io ho qualcosa di simile nel bordo di un'aiola e se smette di piovere, domani faccio la foto, ma non riesco proprio a capire cosa diamine sia e da dove provenga :confuso:
 
Alto