• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma questi Lithops...!!!!!!!!!

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
Nel spostare il vaso mi e caduta la pianta dei lithops e uno è deceduto...sigh:(
Ora ce n'è un altro che si è staccato abbastanza grande ma c'è rimasta solo la parte visibile(la radichetta è rimasta incastrata nel terreno...sapete se posso recuperarci qualcosa da quel...bulbo...? Potrei moltiplicarla?
(p.s. ha un taglietto in fondo per la troppa acqua ma ora mi sono regolata)

CarmineM

Giardinauta
Credo che la riproduzione per talea con i lithops è sicuramente possibile, però aspettiamo qualcun'altro per saperne di più. :(

reginaldo

Florello Senior
Non improbabile, ma molto difficile: la ferita deve necessariamente cicatrizzarsi per taleare.
Prova a contattare Lorenzo Stocco grande esperto di queste piante. Penso che dovrai mandargli la foto del guaio che ti è capitato. l'e-mail: info@arteebotanica.org
Ciao
reginaldo

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Sì è possibile farlo radicare di nuovo, guarda questo Lithops, era di mia nuora, si era staccata la parte aerea, l'ho messo a radicare nella composta per Lithops e dopo parecchi mesi ha fatto le radici. Ci vuole pazienza, ma è passato un anno e mezzo, ha fatto la muta e sta benissimo, spero di vederlo fiorire in autunno. :)

Alto