• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quando concimare la mia Festuca, allora ?

agatti

Aspirante Giardinauta
Carissimi,

mi sono imbattuto in questo consiglio qui nelle FAQ del forum:
Sulla festuca arundinacea qualsiasi tipo di concimazione tra metà marzo (aprile nelle zone più fresche) e fine agosto è da evitare poiché facendo diversamente il rischio di attacchi da parte di patologie fungine (Brown patch in primis) diventa elevatissimo e trattamenti chimici preventivi diventano quasi d'obbligo.

Mi chiedevo allora quando farlo per la festuca a. ?

Grazie!!!

Ciao a tutti AG

M

maximum

Guest
Bisogna vedere anche le temperature. ... se calcoliamo che fino a 2 settimane fa ha nevicato.... e che ho ancora i caloriferi accesi e il prato si sta svegliando ora.... anche se siamo a fine marzo ora è il momento giusto.
Ho appena ordinato scots mantenimento 25kg e pure lo stress control 15kg mi durerá 5 anni ma ho risparmiato un sacco....

A parte ciò setimana prossima sfalcio e concimo.... ora qui continua a piovere....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Anch'io mi sto preparando alla concimazione con Bottos Super Turf, appena smette di piovere taglio sui 6,5cm e concimo. Intanto ho tarato lo sparcicomcime della Scotts Everris. Odio questa pioggia:mazza:

agatti

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, oggi qui da me c'è stato un po' di sole, e oggi pomeriggio il prato era bello asciutto. Primo sfalcio eseguitoooooooo!!! :) Ero partito con altezza 5 ma poi mi sono fatto prendere il godimento e sono sceso a 4.... lo so che è un po' basso, ma voglio traseminare e concimare appena possibile per godermelo tutto quest' anno, speriamo che il mio bel praticello si risvegli bene. Intanto mi sono comprato lo spargiconcime e la pompa a spalla...

Alto