• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma quali boccioli????

rossl

Giardinauta Senior
insomma volete proprio farmi sentire una miserabile maltrattatrice di rose con i vostri discorsi compiaciuti di bocciolini qua e bocciolini là? sulle mie rose non c'è neanche l'ombra di un bocciolo, le ultime 4 che ho piantato 2 settimane fa hanno solo qualche gemma (una ha anche subito l'assalto di un cinghiale, vista laterra smossa nei dintorni) e la heritage non sta bene per niente, perciò sto quasi pensando di fare kara-kiri.

Ripensandoci bene potrei anche aspettare ancora un paio di settimane...forse se viene un po' di sole... si fa sempre in tempo a fare kara-kiri (vi ricordo che il mio giardinetto è situato a circa 500 slm. e lì è ancora freddino, specie la notte)

Comunque questo fine settimana non potrò neanche vederle le mie protette (e non potrò leggere le vostre discussioni, so già che mi mancherete molto) perchè vado a Roma 5 giorni con un'amica, senza mariti fra i piedi!! ma appena torno....
 
R

riverviolet

Guest
Vai a Roma 5 giorni e ti lamenti, vivi a 500 metri sul livello del mare e ti lamenti che le rose non hanno boccioli.
Io ci vivo a pochi metri e le rose i boccioli li hanno ma nemmeno una si azzarda ad aprirne uno che sia uno.
La mia pierre aveva 50 boccioli, il vento stramaledetto ne ha falciati quasi la metà ed ho rischiato la pianta, cioè qualce ramo e cicliegina sulla torta, io non riesco a sganciarmi da mio marito nemmeno con le bombe.

Chi, delle due deve fare Hara-Kiri? :cry:
 

RosaeViola

Master Florello
Ross, se ti può consolare, nemmeno le mie rose hanno boccioli.
Le uniche che si stanno dando un gran daffare, sono quelle comprate da Nino Sanremo che, godendo di un clima più mite del mio, sono molto più in anticipo delle loro sorelle già qui presenti.
Stai serena e sìì paziente...purtroppo sul clima non si può fare nulla, quindi tocca aspettare! :)
 
S

SEBBY

Guest
Anche da me la situazione è molto calma!!!!

Piccoli boccioli sono sulle Irene Watts...ma loro sono cinesi e non fanno testo (sono operose di razza.......:lol: :lol: ).

Ottimo il risveglio delle Margo Koster, piene di foglioline rosso/rame (sembrano anche loro cinesi!!!!), e delle Amber Cover sulle quali immagino di vedere i boccioli entro una settimana/dieci giorni.

Fantastiche, anche se ancora senza boccioli, la Louise Odier e le Portland (Jacques Cartier e Rose de Rescht), rigogliosissime.

Il resto sta ancora dormicchiando.......ma stamani erano 4°.....da noi è ancora fresco nonostante il sole sia già quello "buono" :ciglione: .
 
H

Hobbit

Guest
Anche da me, anche se sono in Riviera, la situazione è piu' tranquilla degli altri anni.....di fiorite ci sono due Banksiae, Mutabilis e la Stanwell che ha 1 fiore....le altre hanno i boccioli, ma alcune sono proprio moooolto indietro....
Conta che le Banksiae di solito fioriscono molto prima......:flower:
 

celeste

Giardinauta Senior
Bè, la mia anonima rosellina mini dell'anno scorso ha un bel fiore (che chissà perché ha deciso di spuntare solo soletto prima degli altri) e tantissimi bocciolini. :cool2:
 
Alto