• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma le talee quando radicano?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici rosofili,
volevo chiedere una piccola informazione: ma le talee di rose fatte in questo periodo quando tempo ci mettono a radicare piu` o meno? e sopratutto come si fa a vedere quando hanno radicato? c'e` qualche segnale da guardare ?
Grazie ancora!
Andre
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quelle fatte adesso hanno bisogno di molto tempo per radicare. Certamente non potrai trasferirle a dimora prima della tarda primavera prossima.
Comunque se fai le talee come abbiamo fatto io e Belluccio, nelle mezze bottiglie di plastica trasparenti, puoi seguire bene lo sviluppo radicale. Vedi da solo se procede tutto per il meglio!
 

Paola-Luna

Florello
io in genere lascio le talee nei vasi anche per un paio di anni di modo che quelle radicate formino un bel pane di radici... Quando andrò a metterle in terrapiena non avrò problemi o dubbi!
 
Alto