• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma la calla fa i frutti

quadricromia

Guru Giardinauta
:confuso::confuso:

Cerco di dare una mano alla mia mamma con le sue piante:

allora questa calla cosa sta producendo: frutti? semi no vero?la calla è un bulbo:D

Bisogna staccarlo questo fiore?

lo so, sono ignorante, provate a perdonare le eresie che dico!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..nella mia poca esperienza credo che siano semi..ma guarda potrei sbagliarmi..

..ma non ho mai letto che la calla faccia frutti..mentre i semi li fa..anche se poi è difficile che da essi ne nasca una pianta fiorifera!!!

..ciao!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Simuoh, avevo provato a cercare su internet i frutti di calla ma in effeti non ho trovato granchè!!!

Mentre i semi li avevo esclusi automaticamente pensando "è un bulbo" Boh! Siamo ad uno stadio giadinicolo troppo avanzato per me!

Aspetto aiuto con pazienza!

miciamimi

Maestro Giardinauta
no no sono proprio i semi. la calla è una pianta bulbosa ma si propaga attraverso i semi.
è una tecnica difficile, in 2 anni che ho le calle ci ho tentato:burningma ma mai riuscita:cry::cry:
quest'anno rinuncio:squint:
ciao :Saluto:betty

michele87

Florello Senior
per vedere la pianta ottenuta dai semi(le piante bulbose intendo)passano diversi anni prima che arrivi a maturare e fiorire,ecco perchè si consiglia per le piante bulbose,di dividere gli organi sotterranei:Saluto:

Alto