• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma fa pure le ...ghiande ?

A

arrocco

Guest
Stamattina, passeggiando al vivaio , mi sono fatto convincere ad acquistare una ortensia strana: si chiama querciata o qualcosa di simile.
Dicono che fa dei fiori bellissimi a grappoli e non e' molto invadente.
Qualcuno la coltiva o perlomeno la conosce ?

grazie
 

Traudi

Guru Giardinauta
si chiama hydrangea quercifolia ed è veramente molto bella. Se vai su ricerca trovi sicuramente qualcosa, mi pare anche una foto Ciao T. ( i grappoli di fiori prima bianchissimi poi tendenti al rosa adesso sono marroni ma li lascio sulla pianta perchè sono belli anche così.)

[ 17-08-2002: Messaggio scritto da: traudi ]
 
A

arrocco

Guest
Grazie traudi per la precisazione.
E te credo che non trovavo niente in rete con ortensia querciata

Effettivamente molto bella, particolare.
La mia ha due rami principali che a loro volta si dividono in due.
Come consigli di portarla...."su" ?
Non lo ho messa vicno a reti o recinzioni, diciamo che sta cosi' un po' in mezzo, con una area utile intorno di 1,5 metri circa.

Ciao.
 

Traudi

Guru Giardinauta
la mia non l'ho mai toccata e devo dire che sta bene così. Si sviluppa verso l'alto ma butta nuovi rametti anche in basso si che esteticamente è tutta bella piena. Sicuramente va bene la posizione leggermente isolata, rende meglio. Auguri e ciao T.

[ 18-08-2002: Messaggio scritto da: traudi ]
 
Alto