• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma cos'è?

mylen

Aspirante Giardinauta
Sapreste dirmi cos'è questo "coso"? Non l'ho mai visto prima. Ma cresce? Come diventa?

04102008738ka6.jpg
:confused:
 

mylen

Aspirante Giardinauta
Non lo so, spero che qualcuno riesca a darmi una risposta. L'ho vista ad una inaugurazione e l'ho fotografata perchè è troppo strana...
 

Lore91

Giardinauta
ciao!..eh si!..è proprio una sanseveria cilindrica!che poverina è stata intrecciata solo per bellezza!......strecciala subito!!!..povera bestiolina!elle 61 giustamente,ti ha mostrato come è il suo portamento naturale..agisci prima che puoi se vuoi mantenerla!,ciao!lorenzo
 
M

mark96

Guest
anche io l'ho vista da leruay marlin (spero si scrive così) e mi chiedevo cosa fosse....mistero risolto!!!!!
 

GORLA

Florello Senior
io ne ho due...ma vederla arotolata...perche... se le dai le giuste cure fa molti bolloni nuovi poca acqua e in primavera fuori,ciao anna
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Si è proprio lei sanseveria cylindrica ... è un po' che lancio messaggi a parenti e amici :martello: ... ma nessuno raccoglie .... pazienza me la regalerò da sola :eek:k07:
Trovo che sia molto più bella nella sua forma naturale però! ... così intrecciata è a mio avviso, è poco gestibile ... come sarà quando ricaccerà ... o quando sarà necessario tagliare una sola parte? :Saluto:
 

lory82

Apprendista Florello
Mi congratulo anche io con Elle per l'identificazione! :hands13:

che strana e bella pianta!!
Io conoscevo solo la classica sanseviera. e poi quella nana trifasciata. Ma questa, proprio no! :eek:
 
Alto