• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lustriamoci gli occhi

Maria42

Apprendista Florello
ma quando parlate di vaniglia intendete quella da cui si ricava la spezia???
e come sarebbe fatta? e i fiori????
non è che avete qualche foto?:ciglione:
Daniela, vedo che sei della provincia di Milano. Non so se tu abbia a portata di mano un garden "Viridea" ma in uno dei due della zona di Torino, spesso ce l'hanno in vendita! Ricordo di averla vista parecchie volte negli ultimi mesi, non ricordo però il prezzo.

Daniela81

Aspirante Giardinauta
DAVVERO???
certo che conosco viridea...è praticamente la mia seconda casa :ciglione: :ciglione:

andrò a dare un occhiata con più attenzione...giusto per vederla dal vivo...non mi viene neanche in mente di comprarla :martello: :martello: si sta facendo dei problemi marco che ha le manine fatate con le orchi figuriamoci io....
mi schiatta nel tempo di portarla alla cassa per pagarla:azz:

Maria42

Apprendista Florello
DAVVERO???
certo che conosco viridea...è praticamente la mia seconda casa :ciglione: :ciglione: :azz:
Non me ne parlare.... quasi quasi posso dire che per me è diventata la prima casa! Ci vado tutte le settimane e ovviamente non esco mai a mani vuote! Fra l'altro, avevano parecchie piante di orchi vaniglia ma non erano fiorite. Anch'io non sono stata tentata, per fortuna!!!!

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi avete "fregato"...nel senso che è da più di 1 mese che non mi collego per vari impegni a questo forum e ho anch'io le foto della serra di Bressanone che avevo fatto a settembre per condividere con voi queste meraviglie..se desi non si offende allegherei anche le mie (anche se non sono così belle)...che dite?

Sasti

Florello
ciao! guarda, desuccia secondo me ne sara' ben lieta, lei adora le foto e le orchi come tutti noi, quindi..............facci contenti!!!
io posso solo guardarle in foto quelle di Bressanone................sob.........

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
X sasti e i romani
ieri un mio amico è andato a roma ed è entrato in un vivaio che vendeva orchi, mi ha telefonato chiedendomi se volevo qualcosa, io avrei voluto una equestris e una minimark, ma non le avevano, e gli hanno detto che un vivaio che vende orchidee di tutti i tipi a Roma è Vip Garden che sta sull'ostiense a Via dei Cocchieri n° 2, pare ci siano 400 mq di mostra permanente.

fatemi sapere se ci andate che se è come lo ha dscritto il tizio tra 15 giorni ci vado :D

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Eccomi...vediamo se riesco ora altr devo fare domani..scusatemi..
Allora...ecco la prima cosa che mi ha colpito quando sono entrata (le foto sono di 2 mesi fa - metà settembre)
Questa vanda è alta 3 metri ed ha, se non ricordo male 30 anni, il proprietario l'ha acquistata 10 anni fa da un'altro appassionato..
PHAL022.jpg

PHAL023.jpg

PHAL021.jpg

PHAL020.jpg

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
e qui altre orchi e numerosissime zattere
PHAL017.jpg

PHAL024.jpg

PHAL025.jpg

PHAL026.jpg

PHAL027.jpg

PHAL028.jpg

e poi le vanda in vaso (ad un prezzo secondo me basso! sui 40-45 con vaso vetro) che le stavo quasi per comprare tutte!!!
PHAL019.jpg

PHAL018.jpg

marco837

Florello Senior
Cavoli! nella terza foto si vede la vaniglia!
CHE BELLISSIMISSIMA!
E la mega vanda fiorita!
hai beccato il periodo giusto per fare il giretto.
Un esplosione!

Sasti

Florello
che dire...mi avete contagiata!!

alla faccia del bicarbonato!!!! quanta abbondanza!!!! ma tu non hai preso nulla??? come si fa ad uscire a mani vuote da un posto simile??? io non c'avrei dormito la notte!!!! complimenti per le foto, sono davvero belle, sembra di esserci...........

Aussie

Guru Giardinauta
Non me ne parlare.... quasi quasi posso dire che per me è diventata la prima casa! Ci vado tutte le settimane e ovviamente non esco mai a mani vuote! Fra l'altro, avevano parecchie piante di orchi vaniglia ma non erano fiorite. Anch'io non sono stata tentata, per fortuna!!!!

Non so dove abitate voi ma io abito a 300 mt. dal Viridea e non c'è settimana che no n porti a casa qualcosa. Piuttosto che niente, faccio regali alle mie figlie e il mio borsellino... :cry: :cry: :cry:

Aussie

Guru Giardinauta
alla faccia del bicarbonato!!!! quanta abbondanza!!!! ma tu non hai preso nulla??? come si fa ad uscire a mani vuote da un posto simile??? io non c'avrei dormito la notte!!!! complimenti per le foto, sono davvero belle, sembra di esserci...........

per me il problema sarebbe stato quello di uscire fisicamente dal vivaio. Sarei rimasta li a mettere pure io le radici. Grazie Batmylli per le delizie che ci hai mostrato e anche tanti complimenti per le foto.
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Alto