1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo problema

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da Angelred90, 6 Gennaio 2019.

1. Angelred90

Angelred90 Aspirante Giardinauta

Salve, sono nuovo in questo forum, ho preso il rametto circa un anno fa, non ha mai avuto nessun tipo di problema. Vivo in un appartamento a Bologna, ma essendo siciliano per le festività scendo. Come detto sono sceso per queste festività natalizie, e al mio rientro dopo circa 2 settimane mi sono accorto che il fusto all' apice presenta un restringimento che al tatto si presenta molliccio. Vi allego alcune foto, sperando in una vostra risposta per poter capire meglio cosa sta succedendo.

Files Allegati:

2. monikk64

monikk64 Maestro Giardinauta

quando sei partito hai chiuso tutte le persiane o tapparelle?
    se sì, la causa potrebbe essere quella....
    due settimane senza luce...troppe!

3. Angelred90

La tapparella non era chiusa, però il tronchetto era in una posizione non troppo luminosa. Sai se c'è un rimedio o è destinato a morire? Grazie mille per la risposta

4. Angelred90

Qualcuno/a esperto in materia che possa consigliarmi cosa fare? Vi sarei molto grato.

5. monikk64

monikk64 Maestro Giardinauta

Tanta luce, no sole, per il resto non ti so dire....

Condividi questa Pagina