• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

luci artificiali e pietra di tufo

R

riccardo

Guest
Ciao a tutti.Ho un paio di domandine alle quali non mi so rispondere.
Secondo voi la luce artificiale dei lampioni durante la notte, danneggia le piante o influisce in qualche modo sulla fisiologia?
L'altra invece riguarda una ipotetica mistura di terriccio.
Nella mia regione(Puglia)vedo spesso delle bellissime piante di pino d'aleppo(credo...)e degli olivi maestosi che vivono direttamente nel tufo, senza terra o altro.Mi chiedo come sia possibile e se una mistura di questa pietra sbriciolata potrebbe dare buoni risultati in vaso bonsai, almeno per queste 2 essenze.
L'ultima domanda riguarda la composizione chimica del tufo.E'composto di solo calcare?
Io vi ringrazio in anticipo, vi auguro buone vacanze, se gia ci siete o ci andrete, altrimenti buona permanenza a chi purtroppo come me dovrà rimanere a casa....

Riccardo

[ 31-07-2001: Messaggio scritto da: riccardo ]

[ 31-07-2001: Messaggio scritto da: riccardo ]
 

Similar threads

R
Risposte
2
Visite
618
C
Alto