• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lobelia da spostare.

Ortensia

Giardinauta
Ho comperato circa 20 gg. fa alcune zollette di lobelia e stupidamente le ho piantate così com'erano nelle cassete. :martello: ora si stanno un po' allargando ma dubito possano farlo bene perchè gli steli erano tutti ammassati in un piccolo pane di terra. Che faccio tiro su tutto e divido?
 

lobelia

Florello Senior
Ortensia ha scritto:
Ho comperato circa 20 gg. fa alcune zollette di lobelia e stupidamente le ho piantate così com'erano nelle cassete. :martello: ora si stanno un po' allargando ma dubito possano farlo bene perchè gli steli erano tutti ammassati in un piccolo pane di terra. Che faccio tiro su tutto e divido?

Dove vorresti mettermi?:squint: :cry:

:lol: :lol: scusa la facile battuta:martello:

Se vedi che le piante stentano ti conviene provarci, bagnando prima bene il pane di terra per facilitare lo smatassamento delle radici, altrimenti potresti "sfoltirle" un pochino diradando qualche stelo, non so quanto sono fitte.
 

Ortensia

Giardinauta
Ti metto in un bel posticino sta' tranquilla! se ti piace l'umbria e ti accontenti di un cortiletto un po' ombroso sei a cavallo!
domani comunque ci provo, magari con una sola zolletta per evitare di far troppi danni. Grazie lob.
 

daria

Master Florello
Ortensia ha scritto:
Ti metto in un bel posticino sta' tranquilla! se ti piace l'umbria e ti accontenti di un cortiletto un po' ombroso sei a cavallo!
domani comunque ci provo, magari con una sola zolletta per evitare di far troppi danni. Grazie lob.
Si si, io dico che si accontenta dell'umbria vero Lobelia non vegetale?:D
Le mie ci stanno che l'è una bellezza:flower: :cool2:
 
Alto