• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lobelia blu...in vaso!

Andrea88

Giardinauta
guardate questo mix di lobelia blu e alisso marino proprio sulla porta d'ingresso!!! che ne dite? :cool2::cool2:

 

@driana

Aspirante Giardinauta
Guauuuuuuuu.... complimenti, veramente bellissimo.... sono due fiori che ispirano romanticismo......
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Bellissimo questo blu della lobelia,
ma è la macchina che esalta il colore così tanto
o sono realmente così?
 

Andrea88

Giardinauta
no quello non penso. pero' ha bisogno di molta acqua, infatti io la devo bagnare anche 3 volte al giorno perchè si affloscia completamente, i primi giorni non lo sapevo, la bagnavo solo la sera ma non bastava, mi è venuto un colpo quando l'h vista cosi' moscia... pero' ora sta crescendo bene..,,,
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
forse prende troppo sole?
Anche le mie surfinie si comportano così,
se le tengo esposte al sud le trovo sempre mosce,
le ho spostate ad est e sono perfette..
 

Andrea88

Giardinauta
no no sia x le surfinie che lobelie ok tanto sole, pero' tanta acqua... altrimenti la fioritura sara' quel che sara' come cantaca tiziana rivale!
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Sai qui da me in estate il sole è esagerato e persino i gerani
che stanno benissimo al sole, con tutto quel caldo si bloccano
e non mi fanno neanche un fiore.
Per questo sposto tutto sull'altro lato della casa e i fiori non mancano...
anzi se vuoi puoi vederle sul topic "Il mio terrazzo" :Saluto:
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
il vivaista mi ha detto che la lobelia vegeta bene in montagna e che, per lo meno da me, và messa a mezz'ombra ... ho fatto una prova, ho comprato due mini piantine e le ho posizionate a mezz'ombra.... vi farò sapere come và....
Sinceramente in pieno, pieno sole non ho ancora trovato qualcosa che vada bene.... per sino i gerani zonali in piena estate patiscono!!!!!
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io vivo in montagna, gerani, surfinie, biddens, impatiens, nuove guinee, fucsie....viene tutto che è una meraviglia ma le lobelie sono il mio cruccio, son belle un mesetto e poi stop, ormai ci ho rinunciato, al sole perchè al sole, all'ombra perchè all'ombra ma niente:burningma.
:Saluto:
 

romnait

Giardinauta Senior
che dire?!?!? meravigliosaaaa....
ma basta basta basta... non posso più leggere il forum e guardare le foto delle vostre piante .... le comprerei tutteeeee :(
 
Alto