• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sapevo che prima o poi...

Dax65

Aspirante Giardinauta
M

marissa

Guest
Anche i miei crocus stanno spuntando ma nn sn ancora fioriti!!
Bellissimi gialli ...
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
fantastici!:eek:k07:
ma...perchè i miei crochi hanno solo le foglie?:martello: :martello: :martello:
sigh....:martello: :martello:
 

nenne46

Giardinauta Senior
A me sono fioriti i narcisi mignon e tutte le kalankoe Quest'anno, visto il caldo, le ho lasciate fuori senza protezione.
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Ho letto che spuntano prima i gialli e poi i bianchi, ne ho piantati anche di viola e (forse) rossi.. vedremo :)
 

xst84

Giardinauta Senior
Ultima modifica:

Dax65

Aspirante Giardinauta
ti spuntano pure questi ?

Ciao
No quellli no.. ma sono crochi?..:confuso: abbi pazienza ma i miei sono la prima volta che li ho :ros: e non so se ci sono varianti.

Cmq mi stanno spuntando anche le scille sibiriche :hands13:
Ora sono piccole ma ogni giorno controllo e poi farò foto.

Ciau :Saluto:

Dax
 

magillaz

Aspirante Giardinauta
Elsa,
anche la mia ciotola di bulbi era ferma alle foglioline, l'avevo messa al riparo dal preddo dietro un vasone gigantesco della rosa rampicanta, l'ho spostata in mezzo al terrazzo e la mattina dopo sono spuntati tre crochi gialli e se ne stanno preprarando altri... saranno mica in ombra pure i tuoi?

ciao
Ba
 

xst84

Giardinauta Senior
Ciao
No quellli no.. ma sono crochi?..:confuso: abbi pazienza ma i miei sono la prima volta che li ho :ros: e non so se ci sono varianti.

Cmq mi stanno spuntando anche le scille sibiriche :hands13:
Ora sono piccole ma ogni giorno controllo e poi farò foto.

Ciau :Saluto:

Dax
ma è bellissima la scilla ( l'ho trovata solo qui : :http://www.peisagistica.com/plante interioare/poze/scilla.jpg ) il mio dubbio ieri era se i crochi ti spuntassero spontanei in mezzo al prato o se li avessi piantati prima, per questo ti ho fatto l'esempio di una ranuncolacea precoce che in qualche modo gli somiglia, a quel tipo di crocus ( ma che dalle mie parti raggiunge dimensioni molto piccole:cry: )
ora giurerei di no, ma per le scille mi piace pensare ancora che ti spuntano da sè:hands13:
chiamami testone ( un testone che si crede presago:D ):martello:
 
Ultima modifica:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Ahah.. no tranquillo..
Sia le scille che i crochi li ho piantati questo autunno, li ho presi rispettivamente in un garden center le prime e alla bakker i secondi, 200 per la precisione, avevo due calli assurdi alla fine :O)
Sono comunque specie che si inselvatichiscono e quindi ho buone speranze di avere sempre dei fiori ad inizio primavera.
Conta che mi crescono anche dei narcisi gialli che non ho "mai piantato" :eek:)
Ciao
 

xst84

Giardinauta Senior
Ahah.. no tranquillo..
Sia le scille che i crochi li ho piantati questo autunno, li ho presi rispettivamente in un garden center le prime e alla bakker i secondi, 200 per la precisione, avevo due calli assurdi alla fine :O)
Sono comunque specie che si inselvatichiscono e quindi ho buone speranze di avere sempre dei fiori ad inizio primavera.
Conta che mi crescono anche dei narcisi gialli che non ho "mai piantato" :eek:)
Ciao
ti piace farti le sorprese, trovarti le cose più avanti, eh ?:hands13: :flower:
 
Alto