• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limonium latifolium

bacarat

Maestro Giardinauta
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa pianta?
Mi attrae per il suo aspetto leggero e la sua fioritura azzurra. Credo sia resistente alla siccità.
Si riesce a trovare facilmente?
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Limonium%20latifolium.jpg



LimoniumLatifolium080821a.jpg



ecco due foto che ho trovato in rete.
Grazie.B.
 
R

Riverviolet

Guest
Che bella! Bella ariosa, quasi una gisophylla sul tono dell'azzurro!
Il oslito Priola dovrebbe averla.
Io ammetto la mia ignoranza perchè non la conosco, o un Limonium ma è la verga d'oro perenne a fiore giallo, che in quanto ad acqua è abbastnza esigente, senza eccessi.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
lo chiamano anche Sea Lavander
è parente dello statice, quello che magari conosciamo per i fiori secchi piuttosto diffusi, ma mi sembra più bello.
Quando lo vedrò dal vero, finalmente capirò meglio.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Yum, mi sembra davveero carina! Ma non è che ce l'ha Elle, in quella sua bella aiuoletta? Se hai notizie, informami.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Gloriosa, che bello! iniziavo a pensare che non l'avesse nessuno.
Raccontami qualcosa di più. Dove l'hai trovata? dal vero è bella?
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
lo ho trovata in un vivaio vicino a casa 2 anni fa....è molto bella almeno per me.....poi la fioritura e abondante e dura molto su la pianta
la mia si sta svegliando ora ...questo tempo:burningma
quando finisce di piovere vado a vedere si posso stacare un pollone ti lo envio volentiere
ciao
 
Alto