• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lilium da vivaio

A

amanda

Guest
ciao a tutti!
ho comprato ieri un vaso contenente 3 piantine fiorite di lilium.. dato che non ho mai avuto a che fare con i bulbi mi sto chiedendo che cosa devo fare ora x farli sopravvivere.. acqua? concime?
e una volta sopravvissuti cosa devo fare quando avranno finito la fioritura! (ma quanto dura la fioritura??)
per ora il vaso lo tengo in casa.. faccio bene?
domani se riesco posto una foto dei fiori!
 
A

amanda

Guest
possibile che nessuno mi abbia risposto?
beh posto una foto della pianta quando era fiorita...
ora nn lo è più ma sono rimasti i fusti con le foglie.. che devo fare?
 

mario87

Maestro Giardinauta
Ciao Amanda :Saluto: molto bello il tuo lilium :hands13: per quanto riguarda le cure, continua ad annaffiare fino al completo appassimento delle foglie,ma attenta a non esagerare, stacca se non l'hai già fatto i fiori appassiti, per impedire che vadano a seme, sottraendo energie importanti per la ricostituzione del bulbo, magari ogni tanto dai del concime liquido ad alto tenore di potassio, non appena le foglie seccano sospendi le annaffiature, li puoi lasciare in vaso, se stanno troppo stretti magari prima che rispuntino li puoi dividere ma se il vaso è abbastanza capiente lasciali pure indisturbati :eek:k07:
 
Alto