• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lewisia

Celestial55

Giardinauta
Come farla fiorire?
L'ho piantata in una ciotola con ottimo drenaggio l'anno scorso, ma non ho ancora visto un fiore.

Qualcuno ce l'ha? Può consigliarmi come curarla?

Grazie, ciao!:)
 

rossl

Giardinauta Senior
l'ho avuta anch'io (il passato prossimo ti dice qualcosa?)....poi ho letto che non tollera l'umidità stagnante e va riparata dai rigori invernali; purtroppo non so altro. Però è carina nel giardino roccioso, anche se il suo periodo di fioritura è abbastanza breve
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Non saprei perchè non ti è fiorita, ma credo che la Lewisia sopporti tranquillamente le nostre temperature invernali all'esterno. Una mia amica ce l'ha già da qualche anno (e la tiene fuori) senza nessun problema.

Oltre ad evitare i ristagni d'acqua (e tu hai già fatto un ottimo drenaggio), credo che vada bagnata solo quando è asciutta, e quando è a riposo per nulla o quasi
 
Alto