• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'eredità

seliane

Aspirante Giardinauta
salve:Saluto:
mio fratello mi ha abbandonato un bel pò di bonsai quando è andato a vivere a roma e sono acero palmatum olivo carmona(ma la devo ritirare?)serissa (che si sta riprendendo dopo essere quasi morta per mancanza d'acqua) ficus.
io sono totalmente negata per i bonsai(mi limito alle piante carnivore)e nonostante mi sia letta libri su libri le mie piante stanno morendo e non so ciò che devo fare.
aiuto!
 

Bonsailab

Giardinauta
Allora:
L'acero e l' olivo vanno tenuti sempre all'esterno, mentre la serissa, essendo una pianta tropicale, va tenuta all'interno (tranne in estate).
Quest'ultima ha bisogno di un clima caldo umido, quindi tra un' innaffiatura e l'altra, non far asciugare del tutto il terriccio.
 

seliane

Aspirante Giardinauta
grazie mille. ho acquistato del saprofene e ho fetto due applicazioni secondo le istruzioni, è giusto? posso fare altri trattamenti per l'inverno o comunque per rimetterle un po in sesto?
 
Alto