• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose più rifiorenti della storia !

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
E dai! facciamo una lista delle rose più rifiorenti che ci sono?
Di quelle che proprio non si stancano mai e non le becchi mai senza un fiore.
Io ci metto Hermosa.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Davvero vuoi fare questa lista?!? REstiamo qui sino al mese prossimo! Allora, tra le mie, direi Rosa chinensis "Mutabilis", poi la bellissima "Stanwell Perpetual" (un nome, una garanzia! :D ), "Little White Pet", "Iceberg", "Bloomfield Abundance", le Inglesi "Abraham Darby", "Glamis Castle", "Mary Rose" e relative mutazioni "Whinchester Cathedral", Redouté" e "Red Mary Rose", poi "Ambridge Rose", "William Morris", "The Reeve" e ancora le Antiche "Jacques Cartier", "Comte de Chambord" e la sempiterna "Gloire de Dijon"..... :rolleyes:
 
M

Maria A.

Guest
....Noor non puoi fare così! Avevo appena -quasi- deciso il nome delle nuove rose da comprare, ma tu continui a sfornare nomi nuovi, e sempre più interessanti.
E il dubbio mi assale di nuovo. Ah, potessi avere un giardino (e un portafoglio) sconfinato!
Indecisa
Maria Acquaria
 
A

ALBERTO

Guest
Sono due stagioni che vedo la "Maygold" rampicante che comincia a maggio e continua sino ad ottobre. Lo scorso autunno, essendo stato abbastanza caldo, mi ha lasciato ancora boccioli verso la fine di ottobre.
Ciao
ALBERTO
 
C

Constance Spry

Guest
Oh, oh, oh! Fermi tutti! no, chè a me la cosa m'interessa parecchio! Com'è questa faccenda di Maigold? Io me ne sono praticamente innamorata, ma l'ho scartata a favore di Gloire de Dijon perchè credevo avesse solo due fioriture, e non fosse continuamente rifiorente...Alberto, imput, imput!
 
M

Maria A.

Guest
....Connie ha ragione! Di che colore è? come sta in vaso? ecc.... ecc....
Sempre più indecisa
Maria Acquaria
 
E

e.bizzarri@planetario-via

Guest
rose

l' indicazione di rose rifiorentissime non e' sufficente, occorre che siano sanissime in clima freddo-umido e profumatissime (altrimenti non sono rose...)
Grazie:confused:
 
  • Like
Reactions: Pin

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum E.Bizzarri:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
E

e.bizzarri@planetario-via

Guest
rose

rose rifiorentissime sanissime profumatissime per Reggio E. caldo-umido e freddo-umido ben piovoso questa è la sfida........
grazie dell' aiuto
erol
 
Alto