• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Artemy...la loro prima stagione!

artemy

Giardinauta Senior
Ecco un bel po di foto delle mie roselline!!! alcune foto foto le ho fatte con il cellulare...le altre con la macchinetta nuova! spero vi piacciano!

Betty Boop mi piace moltissimo!! i fiori durano tantissimo e prendono varie sfumature!

020520091150.jpg


110520091221.jpg


020520091158-001.jpg


Questa è Tempi Moderni:

TEMPIMODERNI.jpg


DSC00031.jpg


Questa è Winchester cathedral, ancora devo capire quanto mi piace perchè non ha fatto tanti fiori e quelli che fa durano pochissimo:

WHINCHESTERCATHEDRAL2.jpg


whinchester.jpg


WHINCHESTERCATHEDRAL.jpg


Ecco Madame Alfred Carriere, ha fatto un'ondata di fiori e poi in questo momento è senza.

MADAMEALFREDCARRIERE.jpg


madamecarriere.jpg


segue......
 

artemy

Giardinauta Senior
Ecco ancora una foto di Madame Carriere:

MadameAC.jpg


Questa è Frederic Mistral:

FredericMIstral.jpg


FredericM.jpg


Questa è Siesta....ho fatto solo una foto perche il cespuglio non è molto bello:

siesta.jpg


Ecco Julio Iglesias che a molti di voi non piace....e non so neanche se piace a me...poi dopo questa fioritura ha smesso di fare fiori....

090520091215.jpg


julio.jpg


Julioiglesias.jpg


Questa è Eric Tabarly...solo una foto perchè la pianta sta crescendo pochissimo ed è piccolissima:

EricTabarly.jpg


Caprice de Meilland.....che profumooooooo!!!!

CapriceMeilland.jpg


Capricedemeilland.jpg


segue.......
 

artemy

Giardinauta Senior
Magic Meilland...non ero convinta ma mi sono ricreduta!

DSC00119.jpg


DSC00124.jpg


DSC00129.jpg


DSC00130.jpg


Ecco Comtesse du Barry piccola e carina:

DSC00121.jpg


DSC00127.jpg


Contesse.jpg


Ed ecco Pilgrim....una rosa bella ma non sono molto fortunata con lei...ha fatto una fioritura ma ora tutti i boccioli si stanno seccando....boh....

pillgrim.jpg


Pilgrim.jpg


Rosa Botero:

boteroo.jpg


segue.....
 
Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
New Dawn con ospite:

Newdawn.jpg


vista con barbecue alle spalle

NewDawnBarbecue.jpg


fiore
Newdawn-1.jpg


una delle mie rose preferite The Fairy

Ciccioefairy.jpg


thefairy-1.jpg


Questa è Toulouse Lautrec...il suo primo fiore! E' ancora piccola piccola!

ToulouseLautrec.jpg


Ecco la Red Fairy! bellissimo colore!

REDFAIRY.jpg


DSC00146.jpg


DSC00149.jpg


DSC00150.jpg


segue......
 
Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
Ecco le rose della serie Le Farfalle di barni.
Questa è La Rossa

larossa.jpg


Larossa-1.jpg


Occhi di fata:

DSC00008.jpg


DSC00007.jpg


OCCHIDIFATA.jpg


Tramonto Estivo:

DSC00017.jpg


DSC00018.jpg


Liolà:

DSC00019.jpg


segue.......
 

artemy

Giardinauta Senior
ED ecco Rimosa!!! Poverina appena piantata era stata attaccata da tutto e di più...poi le ho dato una bella potata ed ora è ricca di fiori....dovrebbe essere rampicante...ancora non sembra esserlo ma intanto è bella cosi....i fiori durano tantissimo anche con la pioggia!

Rimosa1.jpg


Rimosa2.jpg


Rimosamacro.jpg


Rimosamacro2.jpg


L'incantevole Ballerina...con la sua moltitudine di fiori....bella bella bella!!!

Ballerina.jpg


Ballerina2.jpg


Ballerinamacro.jpg


segue.....
 

artemy

Giardinauta Senior
L'affascinante rosa Elle...dal profumo incantevole e dal bellissimo fiore....

Elle2.jpg


elle3.jpg


Elle e Occhi di fata

ElleeOcchi.jpg


ancora fiori

elle4.jpg


elle1.jpg


Bella...Bellissima Iceberg!!! Questa è la versione Rampicante!! Una marea di fiori bianchi che hanno varie forme durante le varie fasi di crescita!!!!

DSC00095.jpg


iceberg.jpg


iceberg2.jpg


iceberg3.jpg


iceberg4.jpg


segue.....
 

artemy

Giardinauta Senior
ancora un fiore della Iceberg:

iceberg5.jpg


Altra rosa affascinante "Panthere Rose" con fiore che cambia forma durante lo sviluppo:

DSC00026.jpg


DSC00027.jpg


DSC00025.jpg


DSC00029.jpg


DSC00047.jpg


DSC00048.jpg


Ed infine la rosa Bolchoi....devo dire che a volte sui cataloghi mettono delle foto che poi corrispondono al fiore quando è ancora bocciolo (anche per la rosa Panthere Rose l'ho notato)....per esempio la bolchoi quando è bocciolo è come le foto sul catalogo...poi si apre e diventa....vedete foto...con cambiamento anche nel colore!!!

BOLCHOI.jpg


DSC00109.jpg


SEGUE......
 

artemy

Giardinauta Senior
ANCORA BOLCHOI:

DSC00110.jpg


DSC00028.jpg


e qui con modello:

DSC00133.jpg


DSC00135.jpg


DSC00134.jpg


Per il momento è tutto!!! MI siete addormentati??? :sleep2:

Non sono tutte le mie rose...alcune non si decidono a fiorire...ad esempio Alain Soucon (come si scriveva??:embarrass) ha solo dei piccoli boccioli!
Manca anche mutabilis ma ho messo delle foto sulla sezione del concorso.
Manca Pompon de paris...ma le avevo messe tempo fa in altra sezione e ora è senza fiori...poi mi sembra che basti cosi....ah manca Nahema....e poi ora non so....

FINITO!!! :Saluto:
 
Ultima modifica:

margherita 56

Aspirante Giardinauta
be' artemy, ma dove ti eri nascosta fino adesso?
che bellissime rose e che bene che le hai fotografate!!!!!!
bravissima e complimenti per i bei gatti che ti gironzolano intorno,.......!!!!
 

luisangela

Giardinauta Senior
sono tutte bellissime!!!! ma quante sono? complimenti!
Il modello che ti ha accompagnato nel servizio fotografico (d'eccellenza) è davvero fantastico e mi ha fatto venire tanta voglia di gatto.............ciao
 

benji

Giardinauta Senior
Bellissime!!!!
Hai tante rose che vorrei!
Tramonto estivo:love::love:

e poi anche l'aiutante non è niente male:)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
anche se i nostri gusti non sono proprio uguali devo dire che hai delle bellissime piante! Belle, belle, belle ;)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tanti complimenti Artemy!!!! Ma sono proprio bellissime! E poi come le hai fotografate bene!

Non saprei scegliere quale sia la più bella, sono tenute magnificamente!

E anche quel gatto supermegamorbidoso! ma quanto è carino!!!!

Bravissima!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Artemy, le tue rose sono da favola... mi piacciono tantissimo quelle con i petali svolazzanti e dalle mille sfumature... ma quante sono??? Bravissima, e complimenti per quel gatto d'eccellenza!
 

momoverde

Giardinauta Senior
sono tutte splendide complimenti!!!:love::love: a me piace molto Julio Iglesias, l'ho comprata anche io , ma sembra come bloccata!!! non mi ha ancora messo un bocciolino:cry: cmq le tue sono tutte belle!!!:love:
 

artemy

Giardinauta Senior
Grazieeeeeee!!!!!!! Grazie a tutti dei complimenti...sono davvero lusingata!!!! E' un piacere ricevere tutti questi complimenti perchè malgrado le tante cavolate che faccio...ci sto mettendo davvero tanto amore nel curarle!!! E se sono cosi belle è anche merito vostro che mi avete aiutata e mi state aiutando con tanta gentilezza e pazienza!!!
MI rendo conto che forse alcune rose non le avrei prese adesso...ne sto conoscendo altre grazie a voi ma pazienza ora le ho e cercherò di tenerle al meglio!
In queste foto non ci sono tutte le mie rose...ne mancano alcune ad esempio Pompon de Paris, Cocktail, Old Blush, Golden Celebration, Lady Emma Hemilton (come si scriveva?), Gertrude Gekyll, Mutabilis, Alain souchon...mi sembra di averle scritte tutte...perchè al momento sono senza fiori!!

Per Margherita56: sono sempre stata qui a rompere le scatole a voi con tutti i miei dubbii, domande, incacchiature da lotta contro funghi e parassiti!!!! :D

Per benji: Hai visto che bel colore ha Tramonto estivo? Ma ballerina in compenso è strapiena di fiori!!! :love:

Per carola88b: sono arrivata a 40 rose o + in meno di un anno!!!! Questo forum è pericolosoooo!!! :ciglione:

Per Helene: grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi hai sempre dato!!! E sono contenta che ti siano piaciute le foto! :) ho un po di problemi con la resa del bianco e i colori forti come l'arancione...devo ancora capire come regolare!

Per Lorenzino: Grazieee!!! :) Alcune rose le ho prese con l'impulso da dilettante e un po anche per la loro fama del profumo.....ora forse ne sceglierei altre...questo grazie a tutte le vostre esperienze che riportate qui nel forum!!! :eek:k07:

Per Belluccio: Grazie davvero per i complimenti!!!! Tu e gli altri esperti del forum siete la mia fonte d'ispirazione!!! :eek:k07:

Per Momoverde: Grazie anche a te!!!!! Anche la mia Julio Iglesias al momento è ferma e senza fiori! E poi non è vero che profuma tanto....

Per Luisangela!!! Ti ringrazio tantissimo!!! E ti ringrazia anche il mio micione modello!!! :D

:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
speriamo che si sblocchi che da quando l'ho comprata nn ho ancora visto nulla, e nn so neanche dirti se profuma o no!!! cmq continua a deliziarci con le tue rose!!!! ciao!!!
 
Alto