• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ortensie di borgioli??

pieracd

Guru Giardinauta
qualcuno di voi le ha già comperate da loro on - line? gli stò facendo il filo da un po': hanno delle bellissime ortensie e anche molto particolari, qui da noi non si trovano.
Ileana (echino) ne ha di stupende, chissà dove le ha trovate!!
è che non sò scegliere, io non sono un'esperta, ne ho 4 in vaso, ma di quelle solite, una rosa, una col fiore più piccolo quasi rossa, una blu, e una bianca. Ho visto che fanno anche delle offerte, e ce n'è una che mi attira particolarmente. Se qualcuno di voi sà consigliarmi, beh, io sono qua che aspetto eh??? :D

Celestial55

Giardinauta
Ciao Piera,
è vero, le ortensie di Paoli e Borgioli sono speciali, diverse dalle solite.
Pensa che è una pianta che fino a qualche anno fa non mi interessava tanto, finchè non ho visto il loro catalogo :surp:

Ho preso da loro: la quercifolia Snow Flake, se vuoi vederla ho postato le foto nella discussione di Elyass: piante prima e dopo, a pag. 15

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?p=487680#post487680

poi ancora la serrata Blue Deckle,
la macrophylla Miharayama o- yae
e la involucrata Mihara Kokonoe Tama.
Mi piacciono tutte e se avessi posto ne prenderei ancora tantissime.:)

simonetta66

Giardinauta Senior
Io è già il secondo anno che compro le ortensie da loro. L'anno scorso le avevo ritirate direttamente in fiera.
Quest'anno invece me le sono fatte spedire il mese scorso e - in caso tu sia preoccupata della spedizione - sono arrivate in perfette condizioni grazie soprattutto al perfetto imballaggio.