• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee sopportano pochi sbagli ?

john.torino

Aspirante Giardinauta
Tralasciando le difficoltà a seconda della specie,le orchidee sopportano pochi sbagli?poco acqua-troppa acqua,poca luce-troppa luce,substrato che non va,poca umidità......
Leggendo qua e la in internet,si descrive la coltivazione delle orchidee come ad esempio una phal,con la stessa facilità di coltivare il prezzemolo.Per me non è cosi,(sarò negato :confuso:)le paragonerei alle piante carnivore, difficili se non è tutto ok.:fifone2:
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
la tua domanda è un po' vaga... se non altro perchè, di orchidee, ce ne sono tra 25 e 30000 specie ed almeno 10 volte tanto quel numero sono gli ibridi!
Dovresti centrare un po' meglio i termini enttro cui vorresti una risposta, perchè ci sono specie che non tollerano errori di coltivazione di una giornata ed altre che tollerano mesi, se non anni, di condizioni non ottimali...
 

marco837

Florello Senior
e nemmeno le carnivore sono difficili se si seguono poche semplici regole.
Come per tutto.
Idem il basilico
 

alcol

Bannato
:azz: era prezzemolo ... sai si dice anche "prezzemolino" ...

:martello:

cosi' a caso :smok:

direi che ci sono sostanziali differenze di difficolta'/problematica/he :lol:

:crazy::lingua::fifone2::Saluto:
 
Alto