• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie zattere...le ho fatte io!

flowerchild

Maestro Giardinauta

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bravissima, che dire!!!! molto belle, poi io su zattera ci metterei anche il Cimbydium:lol:

Se prorio, devo farti una critica...io le avrei messo un po più giù, le vedo troppo sopra, le radici quando incominceranno a crescere, non incontreranno più sughero......
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Bravissima, che dire!!!! molto belle, poi io su zattera ci metterei anche il Cimbydium:lol:

Se prorio, devo farti una critica...io le avrei messo un po più giù, le vedo troppo sopra, le radici quando incominceranno a crescere, non incontreranno più sughero......


Azzzzzz.....è molto grave? Se è molto grave le sposto prima che le radici si attacchino....e se direzionassi le radici in giù? Il Dendrobium le ha quasi tutte giù.....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Azzzzzz.....è molto grave? Se è molto grave le sposto prima che le radici si attacchino....e se direzionassi le radici in giù? Il Dendrobium le ha quasi tutte giù.....


Il dendrobium va bene....io personalmente sposterei le altre un po più giù, comunque aspettiamo cosa dicono gli altri...forse non è un problema, ripeto quello che vedo, e che quando le radici cresceranno, non avranno appoggio dato che il sughero finisce:lol:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Il dendrobium va bene....io personalmente sposterei le altre un po più giù, comunque aspettiamo cosa dicono gli altri...forse non è un problema, ripeto quello che vedo, e che quando le radici cresceranno, non avranno appoggio dato che il sughero finisce:lol:

MMmmmmm si le sposto.....il Dendrobium però non è proprio al centro.....dal vivo si vede meno che in foto in realtà.....mmmm domani prendo il righello e le metto perfettamente al centro! :D
Però.....l'aerangis ha solo una radice in alto, le altre sono in basso, stesso discorso per la Phal, ne ha 2 in alto ma le altre sono in basso, anche se non si vedono in foto perchè ci sono le foglie.....per questo le ho messe un pò più su, ho pensato che le radici avrebbero seguito la direzione che hanno già.....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
MMmmmmm si le sposto.....il Dendrobium però non è proprio al centro.....dal vivo si vede meno che in foto in realtà.....mmmm domani prendo il righello e le metto perfettamente al centro! :D
Però.....l'aerangis ha solo una radice in alto, le altre sono in basso, stesso discorso per la Phal, ne ha 2 in alto ma le altre sono in basso, anche se non si vedono in foto perchè ci sono le foglie.....per questo le ho messe un pò più su, ho pensato che le radici avrebbero seguito la direzione che hanno già.....


Non spostare nulla:lol:, aspettiamo cosa dicono gli esperti, come Claudio, Marco etc.....
 

Aussie

Guru Giardinauta
Flower, bellissime le tue zatterine. Molto belle anche le piante, il dendro mi piace in modo particolare.
Le avrei messe anch'io un po' più in giù come ha detto Gladiatore ma cmq, prima di fare modifiche, aspetta la parola degli esperti.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Senti Flower, sei stata veramente SUPERBRVA !!!! da vera vivaista professionista, sinceramente credo non si possa muovere nessun appunto, nessun consiglio, le trovo semplicemente PERFETTE !!! Complimenti!!!!!, e .......se queste sono le prime chissà quelle che verranno !!!!!
zeug
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower, bellissime le tue zatterine. Molto belle anche le piante, il dendro mi piace in modo particolare.
Le avrei messe anch'io un po' più in giù come ha detto Gladiatore ma cmq, prima di fare modifiche, aspetta la parola degli esperti.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Già, Giuseppe ha ragione, domani le sposto....però dai, per essere le mie prime zattere non sono male :rolleyes: Adesso devo "solo" far sopravvivere le piante :lol:
 

mgrazia

Florello
sei sempre più brava complimentoni..e poi non ti preoccupare per le radici..trovano il sughero..altrimenti poi ne metti uno dietro e lo ingrandisci..ciao e superbrava...bel lavoro mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower...che dire...per me sono riuscite benissimo!!!Mi piacciono un sacco!!!!BRAVISSIMA!!!!

Grazie Desi!!!!! Ho già il materiale per la rete di sfagno come quella di Marco :D devo solo trovare il posto dove appenderle....pensavo sopra il letto al posto del quadro :lol:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Mi permetto di dissentire un pochino da ciò che esprime Giu!!! Le radici a volte crescono molto e anche verso il basso, quindi nessuno può sapere se le orchi sono in posizione troppo alta. Io ho zatterine con radici filanti molto lunghe in basso......quindi .......
zeug
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Senti Flower, sei stata veramente SUPERBRVA !!!! da vera vivaista professionista, sinceramente credo non si possa muovere nessun appunto, nessun consiglio, le trovo semplicemente PERFETTE !!! Complimenti!!!!!, e .......se queste sono le prime chissà quelle che verranno !!!!!
zeug

Davvero Zeug????? Grazie mille!!!!!!!!!!!! Sei troppo buono :ros:
 
Alto