• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose rifiorite - FOTO

cristigis

Aspirante Giardinauta
Ecco la Colette

ImmG_cristigis_01152684814.jpg


e questa è la "TINO ROSSI" che dovrebbe essere di un color epiù intenso, almeno il fiore che aveva quando l'ho comprata era rosa più intenso...

ImmG_cristigis_11152684831.jpg


dettaglio

ImmG_cristigis_21152684847.jpg
 

cristigis

Aspirante Giardinauta
Grazie, peccato che però che i fiori siano molto più piccoli di quello all'acquisto e più "scoloriti".
Ecco com'erano:
TINO ROSSI
ImmG_cristigis_11149507937.jpg


COLETTE
ImmG_cristigis_01149507920.jpg
 
P

pollicina

Guest
cristigis ha scritto:
Grazie, peccato che però che i fiori siano molto più piccoli di quello all'acquisto e più "scoloriti".
Ecco com'erano:
TINO ROSSI
ImmG_cristigis_11149507937.jpg


COLETTE
ImmG_cristigis_01149507920.jpg

Bellissime, lo scoloramento può essere un po' contrastato aiutando la pianta con concimazioni supplementari a base di potassio e micoroelementi (possibilmente in forma organica, oppure minerale).
 

maril

Giardinauta
è possibile che la rosa abbia cambiato colore perchè si sia "innamorata" del colore dell'altra? è una cosa che mi hanno raccontato e che a dire il vero alle mie capita spessisimo. ma mi è capitato anche con i gerani....se li metto vicino ad una rosa quest'ultima mi diventa del colore del geranio, come è possibile?
 

Paola-Luna

Florello
di solito la prima fioritura è quella con i colori più brillanti e le corolle più grandi....... non credo che con concimazioni supplementari si possa risolvere il 'problema'...... anche alle mie rose succede, in particolar modo alla grandiflora Queen Elisabeth: le fioriture successive sono tutte di un rosa più pallido................

Comunque a me le tue Tino Rossi piacciono quasi di più un po' 'sbiadite' che non con i toni accesi....
 
Alto