1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose rifiorite - FOTO

Discussione in 'Fotografie rose' iniziata da cristigis, 12 Luglio 2006.

1. cristigis

cristigis Aspirante Giardinauta

Ecco la Colette

e questa è la "TINO ROSSI" che dovrebbe essere di un color epiù intenso, almeno il fiore che aveva quando l'ho comprata era rosa più intenso...

dettaglio

2. gimmy110

gimmy110 Giardinauta Senior

Bellissime le tue rose!!! Complimenti!!!!

3. coccinella40

coccinella40 Master Florello

Che belle rose!!!!!!!!!!!!!!!:hands13:bravaaaaaaaa :hands13:

4. cristigis

cristigis Aspirante Giardinauta

Grazie, peccato che però che i fiori siano molto più piccoli di quello all'acquisto e più "scoloriti".
    Ecco com'erano:
    TINO ROSSI

COLETTE

5. pollicina

pollicina Guest

Bellissime, lo scoloramento può essere un po' contrastato aiutando la pianta con concimazioni supplementari a base di potassio e micoroelementi (possibilmente in forma organica, oppure minerale).

6. maril

maril Giardinauta

è possibile che la rosa abbia cambiato colore perchè si sia "innamorata" del colore dell'altra? è una cosa che mi hanno raccontato e che a dire il vero alle mie capita spessisimo. ma mi è capitato anche con i gerani....se li metto vicino ad una rosa quest'ultima mi diventa del colore del geranio, come è possibile?

7. Paola-Luna

Paola-Luna Florello

di solito la prima fioritura è quella con i colori più brillanti e le corolle più grandi....... non credo che con concimazioni supplementari si possa risolvere il 'problema'...... anche alle mie rose succede, in particolar modo alla grandiflora Queen Elisabeth: le fioriture successive sono tutte di un rosa più pallido................

Comunque a me le tue Tino Rossi piacciono quasi di più un po' 'sbiadite' che non con i toni accesi....

Condividi questa Pagina