• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose da seme.....!!!

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie prime due roselline ottenute da seme.........incominciano ad aprirsi i sepali......

11slde1.jpg

fee63q.jpg

15f4ty1.jpg

346xjco.jpg

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
Un altra rosellina arrivata a distanza di un mese e mezzo dalle prime due........a messo gia' la prima vera fogliolina......
33mudlf.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grazie Andrea.....complimenti per il tuo giardino....tutte molto belle le rose...e ben curate......
ma quella da seme e' nata direttamente in piena terra?bello il colore delle foglie..!!!!

Grazie mille, la mia unica rosa da seme è nata spontanea in piena terra, i casi sono due: o qualche cinorrodo è finito casualmente nella compostiera o ci hanno pensato gli uccelli!

luisangela

Giardinauta Senior
ha un colore fantastico,se puoi metti la foto della completa apertura, promette molto bene, complimenti!!!!!!!!!!
Ti ricordi da quale rosa proviene il seme?

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
ha un colore fantastico,se puoi metti la foto della completa apertura, promette molto bene, complimenti!!!!!!!!!!
Ti ricordi da quale rosa proviene il seme?

Grazie Per i complimenti Luisangela......Ho visto le tue rose da seme ...sono bellissime..sei molto brava.....
I realta' sono due e sono figlie entrambe alla mia rosa rossa...ma purtroppo non so' il nome....'il padre invece non so' chi e' infatti l'ibridazione e' stata spontanea......poi apro una discussione sull' identificazione delle mie rose......:eek:k07:

Ultima modifica:

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto scattate stamattina......ma non si sono aperte del tutto...anzi la sera si sono chiuse...

Questo e' il fiore della prima rosellina...che vi avevo fatto vedere......
11hq914.jpg

2ps3tkm.jpg

questo e' quello della seconda.......
293ummo.jpg

m90nee.jpg

Domani scatto altre foto a completa apertura......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero complimenti...è molto molto bella...il colore è intenso e vellutato! Il petalo è anche frastagliato!!!!!!!!

Hai già scelto un nome?

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
Davvero complimenti...è molto molto bella...il colore è intenso e vellutato! Il petalo è anche frastagliato!!!!!!!!

Hai già scelto un nome?

Grazie Helene dei complimenti.....sono veramente cosi' come le vedi in foto e sono molto profumate.....come la madre.....
Per il nome penso che sia un po' prestino, infatti gia' oggi a completa apertura si sono un po' schiarite e i petali di una sono appuntiti........

Alto