• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie preferite!!!!

H

Hobbit

Guest
Ecco...queste son le mie preferite.....

un ramo di Fantin Latour.....la pianta anche se ha solo due anni è proprio grande!!

IMG_0280.jpg

new dawn.....

IMG_0192.jpg

Ballerina e Robin Hood

IMG_0307.jpg

IMG_0275.jpg

Cornelia che è enorme ....

IMG_7180.jpg

il particolare del fiore

IMG_0219.jpg

Felicia....

IMG_0154.jpg

Penelope.....

IMG_6888.jpg

il fiore.....

IMG_7006.jpg

continua................

Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
le banksiae.... alba

IMG_6763.jpg

lutea....

IMG_6727.jpg

la Pierre.....

IMG_7249.jpg

e per finire due inglesi....William Morris

IMG_0264.jpg

e la solita Golden Celebration....

IMG_7020.jpg

adoro anche la Pat...ma ve l'ho già postata in tutte le salse....

e poi naturalmente la Marie Viaud.......e Purezza......

giumaca

Giardinauta
FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!!
Hanno quasi tutte delle tonalità davvero delicate, adesso sono questi i colori e le tonalità che preferisco, spero di riuscire ad impiantarle tutte (prima o poi)

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti, sono davvero tutte bellissime. Adoro il colore della Golden Celebration, mi piacciono queste tonalità decise.

Però ammetto di peccare sempre con la grandissima Pierre, che trovo insostituibile. La tua è davvero magnifica.

Celestial55

Giardinauta
Che meraviglia le tue rose, Hobbit, tutte, proprio tutte!
Ah!...che sogno la Fantin Latour...:love_4:

Sei bravissima, complimenti, il tuo giardino dev'essere un luogo incantato! :love:

Mi dici come ti risulta la proverbiale rifiorenza della William Morris?

E della New Dawn?
Quest'ultima ce l'ho di nuovo impianto ma è risultata :cry: bianca, purtroppo.
Speriamo che si commuove e diventa rosa che è troppo bellaaa bellissima.

H

Hobbit

Guest
Celestial55 ha scritto:
Che meraviglia le tue rose, Hobbit, tutte, proprio tutte!
Ah!...che sogno la Fantin Latour...:love_4:

Sei bravissima, complimenti, il tuo giardino dev'essere un luogo incantato! :love:

Mi dici come ti risulta la proverbiale rifiorenza della William Morris?

E della New Dawn?
Quest'ultima ce l'ho di nuovo impianto ma è risultata :cry: bianca, purtroppo.
Speriamo che si commuove e diventa rosa che è troppo bellaaa bellissima.

Fantin Latour è veramente un sogno.... una volta all'anno, ma proprio questo è il bello! l'attesa!!!

William Morris si rifiorisce molto, fino ai primi freddi.... è indisciplinata però, la cosa migliore (secondo me) è lasciarla fare .... ora ha ciuffi fioriti, altri che stan fiorendo, altri ancora sfioriti..... sta vegetando.... insomma di tutto e di piu' ....poi è anche molto profumata di tè e rosa antica.....è veramente un'ottima inglese!!!

New Dawn è nuova, nel senso che l'ho impiatata a febbraio, ma era in vaso quindi è già cresciutella....questa è un'altra che mentre fiorisce getta dei rami vigorosissimi....il suo fiore è proprio come l'avevo immaginato rosa porcellanato.... è splendida....
Non vorrei dire unacavolata, ma mi sembra che Barni abbia in catalogo la New Dawn bianca.....

R

riverviolet

Guest
Che meravigliaaaaaaaa, che portamenti, che fioriture, che bellooooooo!!!! :eek:
:hands13: :hands13: Ohh sogno quando anche le mie usciranno dalla fase infantile e si comporteranno da signore, è stratosferico l'effetto nel tuo giaridno, anche i supporti sono stupendi.
Complimenti ma proprio tanti, è un incanto. :love:

H

Hobbit

Guest
Grazie....grazie!!!

Ma vi ho fatto vedere quelle non piu' "infantili" ....bello quest'aggettivo River!!! quelle in fase adolescenziale :lol: ...
Non vi ho fatto vedere quelle di recente impianto, perchè anche se le adoro non son amalgamate tra loro e mi danno un senso di tristezza!! :martello: per questo non son "ancora" le mie preferite!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Belle,bellissime!!!lutea,golden celebration,pierre de Ronsard......le più belle sono lì,nel tuo giardino.

S

SEBBY

Guest
Che spettacolo, Anto!!!!

Fantin Latour è ......"la Rosa": morbida, delicatissima, perfetta nel fiore....che meraviglia!!!!!!

E le ibride di moschata....quanto sono belle, così grandi e allegre!!!! :love:
Ballerina e Robin Hood insieme sono proprio belle!!

Ma è tutto bello...hai delle rose meravigliose!!!! :love_4:

H

Hobbit

Guest
ancora un paio....

dimenticavo un'altra inglese bellissima
Abraham Darby ....

IMG_0339.jpg

quest'anno a mezz'ombra il suo colore rimane inalterato a lungo....

una coprisuolo di Meilland....White Meidiland...l'unico suo difetto è che non ha profumo....
IMG_0269.jpg

IMG_0350.jpg

e poi una visione d'insieme di William Morris

IMG_0355.jpg

ciaseta

Florello Senior
hobbit, che meraviglie che hai in quel giardino!!!
fantin latour è davvero incantevole...e le banksiae da mozzare il fiato! :hands13:

non vedo l'ora che quegli archi ed obelischi siano ricoperti completamente: chissà che effettone!!! :love:

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
hobbit, che meraviglie che hai in quel giardino!!!
fantin latour è davvero incantevole...e le banksiae da mozzare il fiato! :hands13:

non vedo l'ora che quegli archi ed obelischi siano ricoperti completamente: chissà che effettone!!! :love:

Eh...si....ci vorrà del tempo :martello: ....ci vuole sempre tanta pazienza :lol: ....
smack!!!

lobelia

Florello Senior
Mi state facendo imapzzire in questi giorni con le vostre straordinarie rose! Foto foto foto e ancora foto: ragazzi è uno spettacolo questo mese.
Io passeggio e mi fermo ad ogni giardino a guardare rose una più bella dell'altra nel pieno rigoglio dei colori.
Ma lo sapete che la scorsa notte me le sono sognate, le rose? Non mi stancano. Mai!

ciaseta

Florello Senior
lobelia hai detto giusto! c'è il giardino di rosa, quello di hobbit, quello di sebby... e di river... aldo....ole e tanti altri...
basta solo soffermarsi un pò, ed ammirare!!! :love:

lobelia

Florello Senior
Anche le rose che ho regalato a mia sorella (alla fine sono riuscita a contagiarla) sono fiorite e bellissime. Per strada è tutto un colore: terrazzi giardini scuole.
La rosa è diffusissima e sempre molto amata l'hanno messa anche alla Stazione Anagnina della metro a fare da bordura e la vedo sempre più nelle aiole di piazze e giardini pubblici. In effetti è una pianta che con le dovute potature, l'acqua e il bel sole rende molto.

Alto