• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante grasse

roockie

Giardinauta
Complimenti, molto belle, curate ed inordine... anche se da quando frequento questo forum ho imparato che le composizioni per le piantine non sono il massimo. Sono molto carine e d'effetto, ma si rischia di far soffrire le piante.
 

aseret

Florello Senior
Penso sia stata una buona idea quella di mettere in un vaso grande le piantine con i vasetti: più facili da curare e protetti dalle radici delle altre piante.Ho fatto anch'io così e i risultati sono stati molto buoni.
 

reginaldo

Florello Senior
I vasetti singoli abbinati può andare bene, ma la pianta insieme alle altre senza il proprio vasetto non potrà facilitare la crescita, c'è ne sarà una o più piante che intreccia la crescita della altra. Le innaffiature come riesci a farle , le esposizione per molte di quelle che hai abbinato gradiscono meglio l'ombra piuttosto che il sole e non da meno il terriccio non è uguale per tutte.
Gli abbinamenti dovrebbero essere fatte con piante appartenemti almeno nella stessa famiglia: E. obesa.
Di certo occorre che ognuno faccia la propria esperienza e quindi ognuno agisca come crede meglio.
Ciao
reginaldo
 

kukkiolo92

Aspirante Giardinauta
salpo ephipone vivi complimenti le foto sn straordinarie. la passione per le piante e' nel tuo sangue a me piace molto quella alta sul balcone è stupenda
 
Alto