• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Lelie Orange e altro

lorystef

Aspirante Giardinauta
Le mie Lelie Orange

Le mie Lelie Orange
5ffzhz


5ffdcz


Il mio balcone
5ffdoj


La portulaca e gia in fiore.
5ffdsg


L'aptenia anch'essa ha gia i fiori
5ffe41


Il mio Lotus qualcuno sa come si moltiplica se per semi o per talea?
5ffedk


:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
Ultima modifica:

buffalo66

Giardinauta Senior
Complimenti!!!Il lotus l'avevo nach'io l'anno scorso,non mi ha fatto nemmeno un fiore,ho provato per talea ma non me ne è riuscita nemmeno una quindi non posso esserti d'aiuto,quest'anno l'ho ricomprato perchè d'inverno mi è morto e mi ha fatto tre miseri fiorellini,mi potresti dire come lo tieni?Al sole o a mezz'ombra?Fiorisce per tutta l'estate?E d'inverno?Grazie e scusa le troppe domande
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ciao Buffalo66 io l'ho comprato quest'anno per cui non so se fiorira' tutto l'anno o se mi superera l'inverno.
La fioriera e nel balcone esposto al sud cioe' sole dalla mattina alla sera, e sembra stare bene anzi non sono ancora sbocciati tutti i fiori ma e pieno pieno di boccioli. :froggie_r

Spero di scoprire come si moltiplica :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Molto bello tutto :hands13: ed anche preciso e ordinato :ciglione: ....... ce l'ho pure io l'aptenia e mi ha fatto il primo fiorellino ieri :eek:k07:


aptenia.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissima la fontana :hands13: ...... ah già anche la hosta ......... se no si offende :lol:
 
T

teresatita

Guest
bellisime le foto di entrambe, accipicchia!!!! Mi piace molto la hosta, ho tentao due volte di coltivarla, ma mi è andata buca :cry:
 
M

Mary74

Guest
lorystef ha scritto:
Le mie Lelie Orange
5ffzhz

Ciao Lory
dovrebbero essere gigli arancioni.
Sono i bulbi del secchiello della Bakker? Alcuni dei miei stanno già sfiorendo.Che si fa dopo? si lasciano i bulbi in vaso?

:Saluto: Ciau
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
Ciao Lory
dovrebbero essere gigli arancioni.
Sono i bulbi del secchiello della Bakker? Alcuni dei miei stanno già sfiorendo.Che si fa dopo? si lasciano i bulbi in vaso?

:Saluto: Ciau


Si si sono del secchiello Bakker :D io ho fatto due ordini e mi sono arrivati due secchi e li ho regalati a mia mamma mia sorella a mia zia ehheheh in un balcone non ho molto spazio dove metterli :ciglione:
A mia mamma sono gia sbocciati come i miei, a mia sorella a giorni gli sbocceranno.
Dopo non so, mia zia mi ha detto che posso lasciare i bulbi li dopo che sono seccate le foglie e metterli al riparo cosi si asciugano e poi a primavera iniziare a innaffiarli di nuovo.
Di piu nin zo :D
Grazie per i complimenti e bellissima Hosta mi piacerebbe averne una ma ho il balcone in pieno sole e lei mi sembra vuole l'ombra :(

Ciao :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

lora

Maestro Giardinauta
ciao Ornella, il diametro e di 50 cm...pero quest anno dovro dividerla e mettere una parte in un altro vaso, perche e diventata troppo grande.....pero se hai posto puoi piantarla anche in piena terra...ciao......
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie pure da me...
per lorystef...la hosta la ho da lacuni anni la tengo a sud ovest, prende il sole cca dalle 11 fino a tarda sera...mai avuto problemi, basta darle moltissima acqua.....
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Allora mi sa che il mio prossimo acquisto nella bakker sara' una Hosta, perche il balcone che vedete nella foto pieno di fiori e a suo ovest.

Ciao e grazie Lora :love_4:
 
G

graffio

Guest
belle piante,appena posso vedo se riesco a postare le foto delle piantine che mi ha dato lory sono ancora piccole ma crescono che e' una bellezza :)

per il lotus ho trovato queste informazioni :
http://www.lympha.it/documenti/A20040107.asp
spero vi possano essere utili,chissa' magari riuscirete a fare tante piante cosi' ne manderete qualcuna anche a me :D
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Grazie Graffio per il link spero veramente di farcela a riprodurlo :ciglione:

E aspetto le vostre foto :hands13: :hands13:

Ciao Graffio :love_4:
 
Alto