• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie giovani, prime rose...

F

fivetoeight

Guest
Ciao a tutti! :Saluto:
Ho comprato le mie prime rose, sono due rampicanti alte circa un paio di metri.
Lo so che sono giovani e cresceranno...ma ho bisogno di una rassicurazione: si infoltiranno anche nella parte inferiore? Eventualmente, c'è un sistema per favorire la crescita di nuovi rami?
GRAZIE MILLE!!!!

Sonia
 

Licella

Aspirante Giardinauta
Dipende da quali rose hai comprato.
Alcuni tipi hanno foglie e fiori anche vicino a terra, altri hanno fusti che possono rimanere spogli, fiorendo solo in alto!
Le indicazioni che dai sono veramente poche.
Comunque sia, se la posizione è soleggiata la tua rosa sicuramente fiorirà.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le piante naturalmente tendono a vegetare verso l'alto; quando si mettono a dimora dei rampicanti bisognerebbe guidare i rami in orizzontale, partendo fin dal basso. In questo modo è stimolata la produzione di nuova vegetazione (ma anche la fioritura), che dirigendosi verso l'alto, riempie lo spazio a disposizione.
 
F

fivetoeight

Guest
Grazie Licella, grazie Elena! :flower:
Le due rose si chiamano Mon jardin et ma maison. Le risistemerò come dice Elena. CIAO!!!!

Sonia
 
Alto