• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie fioriture 2011

dany96

Aspirante Giardinauta
ecco qua .... :)

aeranthes grandiflora dai fiori fragranti :D

odontocidium

brassada mivada rafa (brassia brachiata x ada aurantiaca)

masdevallia bella donna

è tutto a presto ;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti, hai davvero delle belle orchi!

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
ecco qua .... :)

aeranthes grandiflora dai fiori fragranti :D

)

di queste due hai fioriture recenti?
perchè dalle foto risulta che l'aeranthes è dello scorso anno e la cattleya di 2 anni fa.

queste sono le fioriture iniziali o ti sono rifiorite?
se si come hai tenuto la cattleya? a me finora non ne è rifiorita nemmeno una!! :(

dany96

Aspirante Giardinauta
allora la blc mi è fiorita in inverno purtroppo non ho foto recenti perchè l'ho regalata ad un amico per fare spazio ad altre e per tentare di avvicinarlo al mondo delle orchidee per l'aeranthes lo stesso è fiorita tutta l'estate poi regalata io e lui condividiamo un po le nostre piante.

la blc come una normale cattleya minime 15 gradi e tanta luce le annaffiature diradate in inverno e quando il composto è asciutto

l'aeranthes luce: anche al buoio fra poco si accontenta di 5000 lux io la tenevo a nord comunque, caldo e annaffiature quando il substrato era abbastanza asciutto mai secco.

ciao

dany

Spulky

Membro dello Staff
allora la blc mi è fiorita in inverno purtroppo non ho foto recenti perchè l'ho regalata ad un amico per fare spazio ad altre e per tentare di avvicinarlo al mondo delle orchidee per l'aeranthes lo stesso è fiorita tutta l'estate poi regalata io e lui condividiamo un po le nostre piante.

la blc come una normale cattleya minime 15 gradi e tanta luce le annaffiature diradate in inverno e quando il composto è asciutto

l'aeranthes luce: anche al buoio fra poco si accontenta di 5000 lux io la tenevo a nord comunque, caldo e annaffiature quando il substrato era abbastanza asciutto mai secco.

ciao

dany

ok non è un problema
però la prossima volta, se metti "le mie fioriture 2011" abbi l'accortezza di usare SOLO fioriture del 2011 :D, e se usi fioriture del 2010 l'Aeranthes, o del 2009 la cattleya.. dillo

dany96

Aspirante Giardinauta
hai ragione è che queste foto le cerco da un pezzo perche sono i miei primi successi con le orchidee e le ho ritrovate casualmente in una cartella quindi volevo mostrarle certo avrei dovuto scriverlo che sbadato ;)

ciao

dany

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Dany ok, mi raccomando che qui non abbiamo la pazienza di Piera :D

Benvenuto!

dany96

Aspirante Giardinauta
due fioriture di qualche giorno fa

cattleya forbesii

macro del labello