• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime di ANGELO

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una storia bellissima che mi ha commosso tantissimo.

jzw5rp.jpg


Cari amici,
La maggior parte di voi sa che in linea di massima cerco di evitare l’uso della rete per divulgare notizie clamorose.

Questa volta mi sento il dovere di raccontarvi una storia straordinaria per 2 motivi principali: perché in 25 anni di lavoro con i cani non ho mai visto una cosa del genere e perché credo che tutti voi, come amici fedeli dei cani, avete il diritto di conoscerla.

Angelo è un cane meticcio, maschio, nero focato, sui 20kg, che come tanti altri cani di nessuno, è arrivato dall’estremo sud grazie al buon cuore di alcune persone.

Completamento paralizzato agli arti posteriori per un’ernia discale di vecchia data, Angelo è stato operato e sottoposto a fisioterapia. Per la mia sorpresa, molto lentamente e fra mille difficoltà (è molto diffidente, teme gli uomini e tende ad aggredirli), Angelo ha ripreso a camminare. Ma non è questa la parte più interessante.

Durante il suo ricovero, ormai capace di camminare, Angelo tendeva a mantenere la distanza da altri nostri pazienti.

Un giorno è stato portato da noi Simba, un Golden Retriever, maschio di circa 6 anni, in stato epilettico. Questi pazienti presentano una crisi epilettica continua che, se non bloccate rapidamente, spesso finisce con la morte. Dopo un periodo iniziale, in cui Simba veniva tenuto sotto profonda sedazione per calmare la crisi, abbiamo iniziato a riportarlo lentamente allo stato cosciente.

Una mattina, per la nostra sorpresa, abbiamo trovato Angelo, ormai libero per le stanze dei medici, sdraiato accanto a Simba, annusandolo. Ma le sorprese non sono finite qui.

Nelle prossime ore e poi giorni, abbiamo notato come Angelo inizia ad abbaiare e piangere poco prima di ogni crisi epilettica di Simba (poco controllate nonostante i molti farmaci che assumeva). Li faceva da monitor vivente, quando iniziava ad abbaiare sapevamo di dover correre da Simba per iniettarli il sedativo. Così Angelo, il trovatello paralizzato, davanti ai nostri occhi increduli, è diventato il guardiano di Simba, il cane semi-incosciente.

Dopo qualche giorno, vista la nostra impossibilita di aiutare Simba, abbiamo deciso di mettere fine alla sua agonia. Quando ci siamo avvicinati per iniettare l’anestetico, Angelo ci ha fissato con uno sguardo piuttosto minaccioso. Dopo qualche tentativo siamo riusciti nella nostra triste e ingrata missione e Simba ha cessato di soffrire. Non sappiamo cosa passava nella testa di Angelo in quei momenti ma certamente lui capiva che il suo amico stava per essere portato via. Con una mossa decisa ha messo la sua zampa su quella di Simba, come fanno i cani che si arrabbiano quando cerchi di portarli via un osso. In quel momento un nostro collega ha scattato la foto allegata.
I giorni seguenti Angelo è rimasto sdraiato sul pavimento allo stesso punto dove giaceva prima Simba.
Davanti a questi incredibili eventi, I proprietari di Simba hanno deciso di adottare Angelo.

Tutto qui. Questa volta, contro ogni probabilità, un cane paralizzato di nessuno è tornato a camminare e trovato la sua famiglia.

Divulgate questa storia. Per tutti quei cani di nessuno.
Offer
erfp5e.jpg
 

milutao

Guru Master Florello
La sensibilità, la generosità e l'amore, è concentrato in queste creature, che io adoro.A volte danno lezioni di vita, non hanno l'uso della parola, ma chi li conosce legge nei loro occhi quell'umanità, che nei miei simili non avverto.
Grazie Piera, per avermi fatto piangere, rafforzando così le mie convinzioni, e ti ringrazia pure la mia piccola Milù per il tuo onorevole operato.
 

Vagabonda

Florello Senior
una storia bellissima nella sua tragedia, spero che la famiglia che ha adottato Angelo dopo la morte di Simba possa leggere tutta la nostra ammirazione per il bellissimo gesto, sono sicura che Angelo ha allievato tanto il loro dolore, e che vivranno insieme in maniera speciale.
Piera, hai il nome del vet che ha scritto questa storia? Secondo me merita pubblicità.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera che storia bellissima e triste, davvero commovente! E finalmente sento anche di esseri umani degni di questo nome. Il povero Simba non è stato solo nei suoi ultimi giorni ed Angelo ha trovato una famiglia. Per fortuna ci sono anche storie così!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:cry: ......una volta tanto rimango senza parole ........
evvaii angelo ......torna felice
che dire del vet e della famiglia del povero ( :( un ricordo anche a te sii felice ora) simba ......bravi bravi
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Che dire... questa storia è triste ma anche bellissima!
Mi sono commossa fino alle lacrime.
Quoto Milutao, i cani hanno un' umanità che molte persone si sognano... basta vedere l' ultima foto, lo sguardo di Angelo è un concentrato di amore, tristezza, preoccupazione, dolore per la separazione dal suo amico Simba.
Tanti baci ad Angelo e un grande applauso alle persone che lo hanno adottato, spero tanto che sia felice con loro!
Un pensiero anche a Simba che ora è libero...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
una storia bellissima nella sua tragedia, spero che la famiglia che ha adottato Angelo dopo la morte di Simba possa leggere tutta la nostra ammirazione per il bellissimo gesto, sono sicura che Angelo ha allievato tanto il loro dolore, e che vivranno insieme in maniera speciale.
Piera, hai il nome del vet che ha scritto questa storia? Secondo me merita pubblicità.

No non ce l'ho ma posso informarmi.
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Che storia incredibile. Ho pianto a vedere quella foto.
Gli animali sono davvero fantastici, spero che Angelo possa essere felice nella nuova famiglia.

:flower:
 

Cucciolotta

Giardinauta
La ruota della vita che gira... una sorta di passaggio di consegne tra Simba ed Angelo... mi piacerebbe tanto sapere come si comporta Angelo con la nuova famiglia... se ancora ha un atteggiamento diffidente o se ha ritrovato la fiducia... certo è che gli animali sanno essere sorprendenti... dopo 12 anni, Ghigo riusciva a fare sempre qualcosa di inaspettato che ci lasciava stupiti...
 

Federica

Master Florello
Piera che bella storia!!! Come diceva il Piccolo Principe: "L'essenziale è invisibile agli occhi". Gli animali colgono l'essenziale con tanta naturalezza...
 

orange juice

Giardinauta
Che commozione nel leggere questa storia! E' di una tenerezza infinita!!!! :love: Sono contenta che Angelo abbia trovato una famiglia!:flower:

Anche se l'uomo è un "essere superiore" (ma non so fino a che punto ormai, visto tutto ciò che succede in giro:confuso:), sempre più spesso noto che sono gli animali ad avere quella marcia in più che noi non abbiamo o, se ce l'abbiamo, la lasciamo strada facendo.........!!!!!:Saluto:
 
Alto