• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda sofferente

sara1

Giardinauta Senior
in questi giorni ho trovato la mia lavanda in questo stato. i fiori piegano la testa e si seccano e la pianta sembra tutta un po' giallina...qualcuno sa aiutarmi?

DSCN4717.jpg

DSCN4840.jpg

DSCN4841.jpg

DSCN4842.jpg

DSCN4843.jpg

DSCN4844.jpg

sara1

Giardinauta Senior
e' quello che ho pensato anch'io visto e' successo dopo le ultime pioggie,ma non ha il sottovaso...quindi non potevo farci niente...si riprendera'?

dony64

Aspirante Giardinauta
Approfitto della discussione già aperta per porre una domanda in merito. Un'amica mi ha regalato una bella pianta di liquirizia. Ora è prossima alla fioritura. Ma dopo? Una volta fiorita come mi devo comportare? Taglio i fiori? Ha bisogno di essere potata, seppur leggermente? Grazie infinite.
Dony

Allopacs

Master Florello
Sara i fiori della lavanda non hanno della muffa? se fosse il caso deve essere un fungo chiamato: botrytis cinereaquesto é causato da troppa umidità.Essendo nel vaso la tua lavanda forse non é abbastanza drenata e le radici rischiano di asfisciarsi.:confuso:

Allopacs

Master Florello
:confuso:Non so' proprio cosa succede alla tua lavanda:confuso:Resiste a pioggie forti quindi non credo che la pioggia che in questi ultimi giorni é caduta ne sia la causa...NESSUNO SA RISPONDERE??????????

Alto