• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagerstroemia "tardona"

ironbee

Guru Giardinauta
Ho una lagerstroemia che ho piantato tre anni fa che apparentemente gode di buona salute, ma è sempre in ritardo rispetto alle altre: inizia a vegetare dopo e adesso accenna a mettere i fiori, quando in giro sono già tutte fiorite.
Da cosa può dipendere?

Sevi

Fiorin Florello
Ho una lagerstroemia che ho piantato tre anni fa che apparentemente gode di buona salute, ma è sempre in ritardo rispetto alle altre: inizia a vegetare dopo e adesso accenna a mettere i fiori, quando in giro sono già tutte fiorite.
Da cosa può dipendere?

Forse la dice giusta tartina, in merito alla varietà.
Perché ha fatto così anche la mia, almeno nei primi 3/4 anni dalla messa a dimora in terra.
Ho sempre pensato che il motivo risiedesse nel fatto che è una lager particolare, dal fiore bordato di bianco, magari come "ibrido" poteva avere caratteristiche leggermente diverse dalle altre, infatti se ben ricordo in quei primi anni neppure fioriva.

Da 2/3 anni pare essersi messa alla pari o quasi. Ha fatto da sola, ecco, forse era particolarmente timida e ci ha messo un bel po' ad ambientarsi :rolleyes:

La mia è al sole da mattina a sera, e la terra non è così malaccio.

ironbee

Guru Giardinauta
Non è una varietà particolare, ma se dici che è capitato anche a te, può essere che sia una caratteristica di questa pianta....

Alto