• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lady Sif è diventata mamma!

Fearan

Maestro Giardinauta
come da titolo!
La mia adorata miciotta mi ha fregato, e nonostante tutte le mie precauzioni ha fatto la birbante ed un mesetto fà mi ha sfornato 4 micetti! In realtà erano 5 ma uno è nato morto. Gli altri fortunatamente stanno tutti bene e già scorrazzano per la cucina come dei pazzi! Quando ha partorito Sif, che normalmente è una rospetta che 'le coccole me le fai solo quando voglio io', non si è data pace e non si è messa buona fin quando il mio compagno si è piazzato accanto a lei a 'tenerla la zampetta'! Non voleva proprio essere lasciata sola! Adesso che tutti coccolano i suoi micetti è un pò in crisi di gelosia e fà un sacco di smorfie, ma è una mamma molto brava e paziente sia con i piccoli che con tutti quelli che vengono a spupazzarglieli!
Queste sono un pò di foto dei primi giorni!









 

elena_11293

Master Florello
yeeehhh!!! finalmente eccoli :D
che stelline adorabiliiiii :love:
e.... hehe, anche voi dal colore mi sa che non avete molti dubbi su come fosse il papà, vero? ;) i tigratini hanno preso un po' anche quello della Lady? mi sembra di intravedere del beige sui musetti.. :)
fearan, goditeli il più possibile ora che li hai lì e a quest'età, che sono superbelli e divertentissimi e poi crescono così in fretta!!, io ogni tanto rivedo foto dei miei da cuccioli e mi dispiace così tanto non sia durato di più quel periodo..
ti mando un bacione e tante tantissime coccole alla mamma e ai piccini!!!!
 

lilith

Master Florello
Ma che meraviglia Ferean! Troppo belli! Il papá deve essere un tigratino. Pensi di tenerli o li darli in adozione?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie , grazie, anche da parte di Sif!!!
Eeehhhh, lo sò, a quest'età son troppo belli! Il mio compagno, che non aveva mai avuto dei gattini in casa prima è in brodo di giuggiole...
L'identità del padre è ovviamente ignota, ma tra i gatti dei vicini ci sono un paio di candidati! Adesso sono divertentissimi, rimanessero così ne terrei 40!!!!
Appena entriamo in cucina saltano fuori dalla cesta e cominciano a zampettare e miagolare tutti felici, e quando hanno fame danno la scalata alle gambe fin che non li tiri sù!
Sono vispissimi! Hanno già incontrato Jareth che la prima volta che li ha visti li ha guardati un pò e poi ci ha osservato sconsolato come per dire "oh no! Dobbiamo proprio tenerli tutti?"
Loro tutti festosi lo hanno assolutamente snobbato!
Dovrei averne già piazzati 3, solo la femmina tigrata scura è ancora in cerca di sistemazione, ma sono fiduciosa!
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes::D diomio, sono davvero troppo belli a quest'età! capisco benissimo il tuo compagno!! spero riusciate a vederli il giorno in cui scopriranno di poter saltare, i miei hanno fatto un paio d'ore (alternate a nanne ristoratrici) di salti che parevano ranocchi, uno spasso!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
O mamma come sono belli...:love::love::love::love:
Ecco perchè mi avevi chiesto se volevo un gattino.....non avevo capito che stavi per diventare nonna..:D
Comunque anche il padre deve essere un bel gatto..:)
 

garofano

Maestro Giardinauta
AUGURII!:V:V:VAuguri a Lady Sif...e anche a te:)
C'è poco da dire,loro sono parte della famiglia.Che bellissimi micini!Complimenti!:V:V:V
 

Waves

Master Florello
Che belli Feaa!! :love::love:
Sono una meraviglia :bacio:
Complimenti mamma Sif!! Adesso allora ti chiamano Mrs Sif invece che Miss Sif? :rolleyes::rolleyes:
Mamma mia sono davvero molto teneri :bacio::bacio:
Auguri!! :V:V:V
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie grazie a tutti da parte mia e della mia micia smorfiosa!
eh eh, no!!! Considerato che il suo amante si è dato alla macchia dopo il misfatto lei sostiene di essere ancora Lady !!!!
Grazie a tutti per i complimenti! Più che a saltare hanno imparato a scalare!!!! quando non dò loro da mangiare SUBITO, mi danno la scalata fino alle ginocchia manco fosi un abete!
Anche se la tragedia vera è che hanno preso la lettiera per il loro parco giochi e ci ruzzolano e razzolano come matti! Ovviamente me ne sono accrta solo dopo che me li ero ampiamente sbaciucchiati!!!:poop:
Eppoi uno si chiede come mai gli è venuta la Toxso...
Domani metto delle fotine più fresche!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I micini possono avere più padri, dopo lo svezzamento fai sterilizzare la mamma se no ti ritrovi piena di gatti in men che non si dica.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Si lo sò, ma tanto si son dati alla macchia tutti!!!!
Sò di andare contro l'opinione corrente, ma non sono favorevole alla sterilizzazione dei gatti domestici (per i randagi è un altro discorso), fin quando potrò, Sif si terrà tutto il suo bel corpicino.
In 30 anni è la prima volta che mi capita una cucciolata indesiderata, spero non ricapiti.
Grazie comunque per il consiglio.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
No, niente nomi! al momento che li battezzo non ho più il cuore di lasciarli andare. Tre di loro pare abbiano già trovato dei padroncini, che sono sicura avranno per loro nomi meravigliosi.
Però ho preso l'abitudine di appellare la nera come 'bisbetica' e lo screziato come 'panzotto' perchè dorme sempre a pancia all'aria!
 

Waves

Master Florello
No, niente nomi! al momento che li battezzo non ho più il cuore di lasciarli andare. Tre di loro pare abbiano già trovato dei padroncini, che sono sicura avranno per loro nomi meravigliosi.
Però ho preso l'abitudine di appellare la nera come 'bisbetica' e lo screziato come 'panzotto' perchè dorme sempre a pancia all'aria!

Effettivamente hai ragione... :) Sono proprio dei tesori, non possono che essere benvoluti da tutti :bacio::bacio:
Grattini a tutti, anche se vedo che le coccole non mancano! :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si lo sò, ma tanto si son dati alla macchia tutti!!!!
Sò di andare contro l'opinione corrente, ma non sono favorevole alla sterilizzazione dei gatti domestici (per i randagi è un altro discorso), fin quando potrò, Sif si terrà tutto il suo bel corpicino.
In 30 anni è la prima volta che mi capita una cucciolata indesiderata, spero non ricapiti.
Grazie comunque per il consiglio.

e al prossimo calore che avrà che fai la tieni segregata? La farai accoppiare ogni volta? Che ne farai dei cuccioli, li tieni o li dai al primo che passa?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Perdonami Piera, ma il tuo tono ha un che di provocatorio, e non è piacevole.
Segregata? Quindi secondo te tutti i padroni di gatti che passano la loro esistenza in appartamento sono dei segregatori?
Sif passa il 90% del suo tempo dove vuole a fare quello che vuole. Entra ed esce come le pare e piace e non credo proprio che passare in casa qualche giorno in casa ogni tanto durante il calore le arrechi alcun danno. Sarebbe molto semplice far risolvere la cosa una volta per tutte dalla veterinaria e non pensarci più. Mi eviterei tutti gatti maschi del vicinato che mi vengono a fare la pipì alla porta di casa, ma non mi sembrerebbe certo di fare la cosa più giusta per lei.
Quanto ai gattini cosa pensi che mi metterò a lanciarli dalla finestra quando sarà il momento?
Ho semplicemento sparso la voce tra i miei amici, e messo due annunci, uno dalla veterinaria e uno al negozio di cibo per animali.
Per adesso ho trovato due famiglie che sono già venute a vedere i micini, mentre la gattina nera andrà a stare da una delle mie migliori amiche.
E se qualcuno rimarrà è ovvio che me lo terrò. E non mi dispererò di certo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il mio non è un tono provocatorio solo che non capisco le persone che la pensano come te, con tutto l'impegno possibile non vi capisco. Una gatta intera vuol dire due cucciolate all'anno, riuscite a trovare famiglia a tutti questi gattini? Se si allora vedi se ne puoi trovare anche qualcuna a tutti quei gatti che stanno per strada. I gatti interi che passano la loro vita in casa per non farli accoppiare sì sono segregati, diverso è il discorso di un gatto sterilizzato, è tranquillo e non sente il bisogno di seguire gli istinti della natura.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Neanch'io condivido il tuo punto di vista, ma non vengo a dirti che sei una mutilatrice, non cerco di convincerti delle mie idee e rispetto la tua opinione.
Sif passa in casa una decina di giorni ogni 3-4 mesi circa, non mi sembra una vita da segregata, e sono orgogliosa che non sia 'tranquilla', ma come madre natura l'ha fatta, vivace, selvatica addirittura quando d'estate rincasa solo per mangiare e con tutti i suoi istinti al posto giusto. Quanto al trovare casa ai randagi, l'ultima gatta prima di Sif l'aveva portata a casa il mio ragazzo; l'avevano abbandonata accanto al loro ufficio. E'stata con noi nove anni, intera e non mi ha figliato nemmeno una volta (purtroppo, a posteriori mi son pentita di non averglieli mai fatti fare...). Ho avuto 3 cani in vita mia, uno l'ho raccattato in un campo, due li ho presi al canile per cui per favore non venitemi a fare la predica.

Tra l'altro a proposito di gatti segregati, questo è un esempio degli annunci delle associazioni che si trovano dalle mie parti:

"Gaz è uno dei 5 piccoli tratti in salvo con la loro mamma gatta. Tutti i fratellini hanno avuto ottimissime richieste, ma il piccolo Gaz no. Nessuna per lui. Perchè? Eppure fa le fusa molto più forti di tutti gli altri. Appena entri in stanza ti viene incontro per accoglierti con la codina alta. È tutto testatine e fusa. Educatissimo, un gattino "a modo". Per stare in braccio e avere le coccole scalerebbe il mondo. È una meraviglia, impossibile non innamorarsi della sua dolcezza. Non vogliamo nemmeno pensare che la motivazione sia il colore della sua pelliccia, perchè è un "banale" gattino bianco e grigio. Gaz è un gattino SPECIALE! Si trova vicino a Marotta (PU), ma per un'adozione a 5 stelle lo portiamo in capo al mondo. Sarà affidato spulciato, sverminato e microchippato. Nota importante: adozione SOLO in appartamento, SOLO a chi vorrà considerarlo per sempre membro della famiglia!"

e a chi sta in una bella casa col giardino perchè il gatto non lo danno? non è segregazione questa?
Quando sono andata a cercare un gatto prima di prendere Sif, mi hanno addirittura detto che se me lo davano Jareth (il mio cane) avrebbe dovuto dormire fuori, roba da urlo.
il risultato è che i gatti restano nei gattili.
Là fuori c'è un mucchio di brava gente disposta a prendere e ad amare un cucciolo se solo ci fosse un pò più di fiducia nel prossimo
 
Alto