• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Labirinti..........

V

veleno65

Guest
mi fanno impazzire,il mio sogno è quello di entrarci e di girare tra pareti verdi...chissà perchè mi ricordano il film "i misteri del giardino di compton house"..

Allopacs

Master Florello
Labirinti

In Italia non ce ne sono?Qui in Francia ce ne sono diversi anche di più piccoli di quelli che vi ho mandato.come quello che ho visitato con i miei figli anni fà sulla costa nel entroterra non tanto lontano dal mare.C'era un terreno con un labirinto di granoturco,nei vialetti s'incontravano dei personaggi di un'altra epoca vestiti come allora che ti facevano delle domande e se tu rispondevi giusto t'indicavano la buona direzione da seguire per riuscire a uscire.Quando siamo entrati la signora allo sportello che vendeva i biglietti ci ha detto (quando gli ho chiesto come facessero alla sera per sapere se c'era ancora qualcuno nel labirinto )alle 20 mettiamo in moto l'innafiatura automatica..dunque sottinteso che se c'é qualcuno sentiamo gridare...:lol: Un'altra volta quando abbiamo visitato la Bambouseraie nel dipartimento del Gard (dove ci sono tantissime varietà di bambu)abbiamo visitato anche il labirinto fatto di piante di bammbù.Sono dei bei ricordi!:Saluto:

B

bobino

Guest
In Alto Adige ce ne sono molti. In Italia, a parte quelli cotruiiti in epoche recenti come nei parchi divertimento, ci sono molto belli quelli di Villa Pisani a Stra in privincia di Venezia e di Villa Altieri alle porte di Roma.
Erano diffusissimi dal 1500 al 1700. Se si ha la fortuna di incappare in ville che li stanno mantenendo tutt'ora...

Alto