• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa per me - Foto promesse

S

sharon75

Guest
Eccomi.... scusate il ritardo :martello:
Terrazzo vista strada
terrelisa.jpg

Avviciniamoci......
terrelisa2.jpg
 
S

sharon75

Guest
.....e ancora
lato vicino buono che mi permette piante a foglie caduche....lunghezza lato 6,40 m
terelisa3.jpg

.....lato vicino rompi p...lle che non vuole foglie in giro.... lunghezza lato 8,40
terelisa5.jpg
 
S

sharon75

Guest
La terrazza è a sud .... grazie..... io aspetto consigli :love_4:
Ah, dimenticavo..... omaggio per lucky :eek:k07:
CIMG0180.jpg



CIMG0179.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Tutte rose in vaso quindi.
Non ricordo le vuoi rampicanti?
Difficile mettere lato rompipalle qualcosa che non perda foglie, peròpotresti mettere qualcosa di molto appuntito.
Oppure una bella siepe di stapelia, belliismi fiori e odor di carne marcia, ma le foglie non le perde :lol:
 
S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
Tutte rose in vaso quindi.
Non ricordo le vuoi rampicanti?
Difficile mettere lato rompipalle qualcosa che non perda foglie, peròpotresti mettere qualcosa di molto appuntito.
Oppure una bella siepe di stapelia, belliismi fiori e odor di carne marcia, ma le foglie non le perde :lol:

E già..... tutto in vaso..... però dal lato del vicino buono posso metterle le rose rampicanti :love: ..... e invece dal lato del vicino rompi posso mettere qualcos'altro..... Diciamo che lui vorrebbe che io mettessi tutti falsi gelsomini..... e che cavoli.... che se li metta lui..... ne ho già nell'aiuola che confina sempre con lui

CIMG0176.jpg
 
S

sharon75

Guest
coccinella40 ha scritto:
ciao Sharon, Che bella terrazza:froggie_r :froggie_r Bei fiori, complimentiiiii:love_4:

i fiori li ho comprati sabato..... e fotografati domenica.....
per forza sono belli :D ....comunque grazie
 
R

riverviolet

Guest
E se mettessi un vero gelsomino?
E vi appioppi insieme una straordinaria clematide?
Per la rosa, mi ricordi come la vorresti, fiore-corolla-forma-profumo-rifiorenza, preferenza rose antiche o anche moderne?
 
S

sharon75

Guest
allora..... mi piacciono le rose ciccione......come questa
Evelyn.jpg


:love: :love: :love:
e le lonicere perdono tante foglie?......
anche quelle sono fantasticissime......
 
S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
E se mettessi un vero gelsomino?
E vi appioppi insieme una straordinaria clematide?
Per la rosa, mi ricordi come la vorresti, fiore-corolla-forma-profumo-rifiorenza, preferenza rose antiche o anche moderne?

clematite ne ho due in giardino, la montana...... bellissima...
però se non sbaglio ne perde tante di foglie..... o no :confuso:
 
S

sharon75

Guest
mi piace coprifoglio
2181.jpg


e questo lathyrus...... l'ho visto da bakker ma non so che tipo di pianta sia
lathyrus.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Ci sono lonicere sempre- verdi, ma sono più delicati verso il freddo.
Gli ultimi in foto sono i piselli odorosi, quando vanno in fiore sembrano farfalle, ma non so' se con il tuo clima reggano.
Sì hai ragione le clema sono spoglianti.
Però fra i gelsomini, c'è il polyantum mi sembra molto decorativo anche quando prepara i fiori, di colore rosa, anch'esso molto profumato e mi sembra alquanto rustico.
Rose, che dirti?
Ce ne sono tante, straordinarie, cicciose, antiche, moderne, devi solo andare in un catalogo o in un album e farti rapire.
Sostanzialmente devi decidere fra climber e rambler, ma gurdando la ringhiera, lì ci stà una climber o meglio almeno un paio, mentre al piano di sotto della terrazza, potresti osare una rambler che di solito hanno sviluppi vigorosi e molto alti.
 

RosaeViola

Master Florello
Potresti usare la Clematis armandi, che non si spoglia ed è una vera bestia.
Il Caprifoglio è una caducifoglia (almeno qui) e il Lathyrus, muore.
Rose così, come ne vuoi tu, ce ne sono tantissime.
Ma senti Sharon, sul lato dove vorresti mettere le rose, non hai la possibilità di piantarle nel prato sottostante e farle salire sul terrazzo?
Potresti comunque usare i grigliati e farle arrampicare dal basso.
Loro te ne sarebbero mooooolto riconoscenti.
 
S

sharon75

Guest
RosaeViola ha scritto:
Potresti usare la Clematis armandi, che non si spoglia ed è una vera bestia.
Il Caprifoglio è una caducifoglia (almeno qui) e il Lathyrus, muore.
Rose così, come ne vuoi tu, ce ne sono tantissime.
Ma senti Sharon, sul lato dove vorresti mettere le rose, non hai la possibilità di piantarle nel prato sottostante e farle salire sul terrazzo?
Potresti comunque usare i grigliati e farle arrampicare dal basso.
Loro te ne sarebbero mooooolto riconoscenti.

il terreno da l'altra parte non è mio.... è del vicino.....
ti ho stampata.... adesso navigo a destra e a manca in cerca di fotine che mi rapiscano :D
 
S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
Ci sono lonicere sempre- verdi, ma sono più delicati verso il freddo.
Gli ultimi in foto sono i piselli odorosi, quando vanno in fiore sembrano farfalle, ma non so' se con il tuo clima reggano.
Sì hai ragione le clema sono spoglianti.
Però fra i gelsomini, c'è il polyantum mi sembra molto decorativo anche quando prepara i fiori, di colore rosa, anch'esso molto profumato e mi sembra alquanto rustico.
Rose, che dirti?
Ce ne sono tante, straordinarie, cicciose, antiche, moderne, devi solo andare in un catalogo o in un album e farti rapire.
Sostanzialmente devi decidere fra climber e rambler, ma gurdando la ringhiera, lì ci stà una climber o meglio almeno un paio, mentre al piano di sotto della terrazza, potresti osare una rambler che di solito hanno sviluppi vigorosi e molto alti.

ho stampato pure te :D
 
S

sharon75

Guest
è questo il polyatum vero?
178a.jpg

ma davvero le lonicere non resistono al freddo vicentino assassino? :cry:
 
R

riverviolet

Guest
Già Sharon, le Lonicere non resistono, le uniche che possono farcela dovrebbero essere proprio le spoglianti.
Non è bello quel polyantum?
Darebbe colore al Falso gelsomin, per quel rosa, ma entrambi sono profumatissimi.
Qui vicino, davanti all'asilo dei miei figli c'è un muretto con etrambi e il poly se ne è scappato, stizzoso su un albero :lol:, ma quanto è più bello su quella corteccia non puoi capire!
Certo a te forse occorrerebbe un rampicante colorato, ma il problema è il defogliamento.
E se, mettessi le ipomee? Sono annuali, però pare che le semini una volta e poi si autodisseminano da sole, anche nel campo del vicino ahahahahhahahha
 
R

riverviolet

Guest
Però Sharon quì parliamo di rose, semmmai per rampicanti non defoglianti e rustici apri un post sulla sezione adatta, eh?
Non vorrei forzare troppo la pazienza dei moderatori. :D
 
S

sharon75

Guest
RosaeViola ha scritto:
River, sei perversa :burningma ...se vuoi che nasca una faida, beh, allora è proprio l'Ipomea che ci vuole...:D

io ho un po' delle tue semine di ipomea.... me le ha date lucky :D
 
Alto