• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prof, le foto e i cellulari

Emanuela Pit

Apprendista Florello
L'altro giorno ho letto, ed ho visto le foto scattate dai cellulari, della professoressa che, durante la lezione era sfiorata dagli alunni, che hanno fotografato la loro bravata e l'hanno mandata sul web
ho cercato l'articolo, ma non l'ho trovato, penso comunque che ne abbiate sentito parlare, perchè era anche sui Tg

mi piacerebbe avere un vostro parere, per capire che sta succedendo in questo mondo

io mi sento, sempre più distante da comportamenti simili che non condivido, non mi sono mai considerata una puritana, ma cavoli, a volte mi sembra che si stia proprio esagerando, che non ci sia più rispetto, nè per sé stessi, nè per gli altri

a voi, dunque :)
 

decky

Florello Senior
Ricordi il caso analogo della prof che adescava gli alunni ?
Ne parlammo ampiamente all'epoca dei fatti.
Ora è capitata questa vicenda simile .
E la signora in questione si è fatta intervistare telefonicamente.
Da quel che ha detto e dalle immagini che hanno ripreso i ragazzini a me è sembrata totalmente fuori dal mondo.
Spero condannino anche questa donna, così come hanno incriminato l'altra insegnante.
Tra le tante cose pazzesche di questa vicenda, c'è secondo me, il fatto che essendo lei donna e i ragazzi di sesso maschile , si tende a dar meno rilievo alla gravità all'accaduto.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
non ricordo quando è stato parlato dell'altrocaso, probabilmente non c'ero

in ogni caso mi sembra che questa professoressa, vestendo così manchi di riguardo a sé stessa e verso gli alunni

salvando la libertà individuale, ma per ogni luogo c'è un modo adeguato di vestirsi

e poi ...... questo uso indiscriminato dei cellulari

ma perchè in classe è possibile tenere un cellulare, non è fonte di distrazione

già mi vedo qualcuno che manda messaggini, ascolta musica, gioca
 

decky

Florello Senior
Hai ragione, forse non avevi ripreso ancora a scrivere sul forum :)

Fosse solo il problema di vestirsi adeguatamente a seconda del luogo in cui ci si trova, sarebbe già un problema minore.
Il fatto grave è che lei si faceva toccare tranquillamente.
Che senso vedere quelle mani giovani che entravano nei pantaloni .:squint: :storto:

I cellulari infatti dovrebbero esser spenti in classe, ma evidentemente a questo tipo di insegnanti non creano problemi, visto che tanto le loro lezioni vertono su tutt'altro :squint: .

La tipa in questione ha detto che i ragazzini hanno esagerato....io dico, son loro che hanno esagerato????? Non lei che si faceva fare 'ste cose ??? Evidentemente ci provava gusto, perchè io non credo proprio che altrimenti glielo avrebbe permesso,così come non credo che questi ragazzi avrebbero osato metterle le mani addosso se non certi di una sua non reazione. Al massimo, forse ci avrebbero provato una e una sola volta per poi essere sospesi, ma a quanto pare l'insegnante non ha reagito in nessun modo....
La prof ha anche affermato che non si era accorta che gli alunni filmavano.
Forse se se ne fosse resa conto li avrebbe fermati :rolleyes:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Ma secondo me la colpa è tutta della prof! E' lei che ha permesso che queste cose accadessero. Gli alunni si sono fatti prendere dalla sua debolezza e dagli ormoni impazziti :froggie_r . Quei ragazzi soffrono di esibizionismo come molti altri. Non so voi, ma se io mi fossi solo permesso di abassare i pantaloni in classe sarei rimasto con la terza media sulle spalle...

PS(cmq sia, mi spiace che ai miei tempi non c'erano i vidiofonini)
 

decky

Florello Senior
Ma secondo me la colpa è tutta della prof! E' lei che ha permesso che queste cose accadessero. Gli alunni si sono fatti prendere dalla sua debolezza e dagli ormoni impazziti :froggie_r

PS(cmq sia, mi spiace che ai miei tempi non c'erano i vidiofonini)
Quoto :) , tranne che per i videofonini...mi ci mancava pure quella distrazione :baf: :martello:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ieri hanno mostrato un programma proprio su questi video girati a scuola e sono rimasta a bocca aperta!
Onestamente mi pare che pur di produrre un video adatto a essere visto su internet, ormai i ragazzi stiano andando non solo fuori dal seminato, ma proprio fuori di testa!! Ma scherziamo, un ragazzo che si abbassa i pantaloni davanti ad una professoressa? In quel filmato la professoressa è incavolata e si vede, ma la cosa che mi stupisce è che quando lui si riveste e va a posto lei ricomincia a far lezione: io l'avrei teletrasportato dritto dritto in direzione e sospeso, altro che! In un altro c'è uno dei ragazzi che canta una canzone mentre il professore continua imperterrito a spiegare.
E una rissa accompagnata da urla disumane in classe? Com'è possibile che nessuno senta quel baccano e intervenga? Così come il teppista che fa crollare una piramide di sedie e banchi. Avrei fatto il conto dei danni e chiesto il risarcimento ai genitori, poi sospensione e bocciatura se occorre.
Sulla professoressa che si fa mettere le mani sul sedere ovviamente la risposta è: a casa, perchè se ti rendevi conto di essere palpeggiata sei un'immorale, se non te ne sei accorta sei deficiente: in ciascuno dei casi non hai le carte in regola per svolgere un ruolo di educatrice. A casa.

A fine programma sono rimasta ancora più a bocca aperta per l'intervento di Barbara Palombelli, che probabilmente si era fumata qualcosa di pesante perchè ha detto che la colpa è della scuola che non interessa ai ragazzi perchè continua ad insegnare classici della storia e della letteratura e non va incontro ai ragazzi che vogliono tecnologie e sono curiosi di internet.
Ma che cippalippa dice! I ragazzi di tecnologie e computer sanno tantissimo, anzi spesso questi filmati sono girati proprio per emulare i vari video, per esibirsi in situazioni trasgressive, per esprimere tutta l'arroganza e aggressività che hanno dentro perchè fin da piccoli nessuno si prende più la briga di porre loro dei limiti.
E in ogni caso penso che i cellulari che fanno foto e video sono un controsenso in un paese in cui c'è una legge sulla privacy e diventano un'assurdità nelle mani di minorenni che non sanno fino a dove possono spingersi nell'usarli.
E' un pò come le auto: in Italia ci sono i limiti di velocità, però si mettono in commercio macchine che regolarmente sono in grado di viaggiare a quasi il doppio delle velocità consentite; il fumo è la prima causa di malattie sociali, ma è il monopolio di stato a venderle......
In ogni modo a scuola io vieterei categoricamente di tenere cellulari: alle elementari lo facciamo, non vedo perchè non si dovrebbe farlo anche negli altri gradi di scuola.
 

Pin

Master Florello
All'epoca della scuola avevo ben altre distrazioni, non mi serviva certo il videofonino.
Quella prof ha detto che il suo perizoma è elegante e si vende apposta così nel caso fuoriuscisse dai pantaloni è una cosa bella a vedere, di stile.
Non critichiamo una rappresentante del bob ton, dell'eleganza.
Se poi l'ha indossato per fare lezione in una clsse maschile, chi non è distratto al mattino.
Sembr comunque che i palpeggiammenti fosero simulati e qundo si è sentita infilare la mano abbia chiamato il preside.
 

paperella1

Giardinauta Senior
io ho visto il video su internet e sono rimasta a bocca aperta, sentendo poi le dichiarazioni della prof. sono rimasta scioccata. Ha detto che non si era accorta di nulla ed era tutta colpa dei ragazzini, ma come si fa a non accorgersi che ti stanno tastando il c...... e poi ti mettono le mani nei pantaloni? Ma sei defi....cen...te!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono una persona con una mentalità abbastanza aperta, ma una prof con i pantaloni a vita bassa e la biancheria intima in bella mostra non mi và proprio giù!
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ecco, Paperella, anche a me sconvolge questa cosa: la sua reazione. Sivede ad un certo punto che gli sposta la mano, ma cavoli, un'altra con un pò più di sale in zucca avrebbe immediatamente mandato tutti a posto e avrebbe fatto un casotto, mentre lei tranquillamente ha continuato a parlare con gli altri.
Vorrei dire, ma non per giustificare la cosa, che la scuola era privata. Tanto per concedere un piccolissimo sospiro di sollievo alla scuola pubblica. Solo questo. La colpa, le responsabilità e tutto il resto rimangono là.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Ma perchè voi credete che lei abbia chiamato veramente il preside? Secondo me era una povera a lei - non so se avete reso l'idea - e non ha fatto proprio niente per rivendicare il suo stato d'insegnante. Non sono d'accordo con chi dice che dovrebbe andare a casa. L'educazione dei ragazzi non viene data solo a scuola ma soprattutto a casa! I ragazzi dovrebbero entrare in classe e rispettare il ruolo dell'insegnante a priori! Più che altro iniziassero ad agire penalmente e vedrete come le cose cambiano a scuola e a casa!
 

daria

Master Florello
Ma perchè voi credete che lei abbia chiamato veramente il preside? Secondo me era una povera a lei - non so se avete reso l'idea - e non ha fatto proprio niente per rivendicare il suo stato d'insegnante. Non sono d'accordo con chi dice che dovrebbe andare a casa. L'educazione dei ragazzi non viene data solo a scuola ma soprattutto a casa! I ragazzi dovrebbero entrare in classe e rispettare il ruolo dell'insegnante a priori! Più che altro iniziassero ad agire penalmente e vedrete come le cose cambiano a scuola e a casa!

Non credo di aver capito bene la prima parte del tuo discorso :confuso:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
A fine programma sono rimasta ancora più a bocca aperta per l'intervento di Barbara Palombelli, che probabilmente si era fumata qualcosa di pesante perchè ha detto che la colpa è della scuola che non interessa ai ragazzi perchè continua ad insegnare classici della storia e della letteratura e non va incontro ai ragazzi che vogliono tecnologie e sono curiosi di internet.
Ma che cippalippa dice! I ragazzi di tecnologie e computer sanno tantissimo, anzi spesso questi filmati sono girati proprio per emulare i vari video, per esibirsi in situazioni trasgressive, per esprimere tutta l'arroganza e aggressività che hanno dentro perchè fin da piccoli nessuno si prende più la briga di porre loro dei limiti.
E in ogni caso penso che i cellulari che fanno foto e video sono un controsenso in un paese in cui c'è una legge sulla privacy e diventano un'assurdità nelle mani di minorenni che non sanno fino a dove possono spingersi nell'usarli.
E' un pò come le auto: in Italia ci sono i limiti di velocità, però si mettono in commercio macchine che regolarmente sono in grado di viaggiare a quasi il doppio delle velocità consentite; il fumo è la prima causa di malattie sociali, ma è il monopolio di stato a venderle......
In ogni modo a scuola io vieterei categoricamente di tenere cellulari: alle elementari lo facciamo, non vedo perchè non si dovrebbe farlo anche negli altri gradi di scuola.
Quoto ciò che dici e aggiungo che a scuola tutto ciò che viene insegnato non piace ai ragazzi. Dai, ci siamo passati tutti! Togliendo alcuni rari casi, a chi piaceva studiare? E vi parla uno che sta ancora studiando!
Per quanto riguarda i cel, secondo me a scuola dovrebbero vietarne l'uso oppure usarli solo in casi di emergenza!
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Non credo di aver capito bene la prima parte del tuo discorso :confuso:
me lo aspettavo, scusate! :lol: :ros: Traduco quello che ho scritto. Quella prof era una debole e secondo me non ha avuto il coraggio di andare dal preside per paura che la classe si rivoltasse!
Spero di essere stato chiaro ora!
 

elleboro

Florello
premesso che quoto tutto quello che avete detto sugli insegnanti.

detto questo. Avete una idea di cosa succederebbe se proibissero i cellulari in classe? L'insurrezione dei genitori? il divertimento di nascondere il piccolo strumento nei posti più delicati?

Ve ne racconto una. Ho una nipotina di 6 mesi. Mentre l'avevo in braccio stavo parlando con 3 0 4 persone e la piccolina si mette a piangere con
toni di capriccio. Sapete cosa voleva: che io mi girassi così che LEI vedesse le persone con le quali stavo parlando.
Io certo non avevo capito. La mamma me l'ha presa dalle braccia, l'ha
tenuta in braccio con la schiena della piccola contro il seno e Lei ha smesso di piangere perchè adesso finalmente faceva parte del gruppo. E viene accontentata a sei mesi !!!. (già pesantuccia da tenere in quella maniera, oltrettutto).

Tornando alla scuola. Sembra che qui in Lombardia, Formigoni voglia portare molto avanti la sperimentazione della totale autonomia di ogni scuola. Addirittura con la possibilità, per ogni scuola, di scegliere gli insegnanti da assumere.
se fosse così (me lo auguro, seppur con un controllo qualitativo costante), almeno, nel giro di qualche anno, avremo le scuole chiaramente distinte per la qualità dell'insegnamento e la severità della disciplina.
Soprattutto se - penso io - i presidi faranno firmare ai genitori, all'atto dell'iscrizione, l'accettazione di un regolamento scolastico fatto poi rispettare.
Cosa ne dite?

Certo, un grosso passo indietro rispetto a quella scuola dei miei tempi uguale per tutti, seria e di pretese notevoli.
Ma un grosso passo avanti rispetto alla scuola attuale.
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ieri hanno mostrato un programma proprio su questi video girati a scuola e sono rimasta a bocca aperta!
Onestamente mi pare che pur di produrre un video adatto a essere visto su internet, ormai i ragazzi stiano andando non solo fuori dal seminato, ma proprio fuori di testa!! Ma scherziamo, un ragazzo che si abbassa i pantaloni davanti ad una professoressa? In quel filmato la professoressa è incavolata e si vede, ma la cosa che mi stupisce è che quando lui si riveste e va a posto lei ricomincia a far lezione: io l'avrei teletrasportato dritto dritto in direzione e sospeso, altro che! In un altro c'è uno dei ragazzi che canta una canzone mentre il professore continua imperterrito a spiegare.
E una rissa accompagnata da urla disumane in classe? Com'è possibile che nessuno senta quel baccano e intervenga? Così come il teppista che fa crollare una piramide di sedie e banchi. Avrei fatto il conto dei danni e chiesto il risarcimento ai genitori, poi sospensione e bocciatura se occorre.
Sulla professoressa che si fa mettere le mani sul sedere ovviamente la risposta è: a casa, perchè se ti rendevi conto di essere palpeggiata sei un'immorale, se non te ne sei accorta sei deficiente: in ciascuno dei casi non hai le carte in regola per svolgere un ruolo di educatrice. A casa.

A fine programma sono rimasta ancora più a bocca aperta per l'intervento di Barbara Palombelli, che probabilmente si era fumata qualcosa di pesante perchè ha detto che la colpa è della scuola che non interessa ai ragazzi perchè continua ad insegnare classici della storia e della letteratura e non va incontro ai ragazzi che vogliono tecnologie e sono curiosi di internet.
Ma che cippalippa dice! I ragazzi di tecnologie e computer sanno tantissimo, anzi spesso questi filmati sono girati proprio per emulare i vari video, per esibirsi in situazioni trasgressive, per esprimere tutta l'arroganza e aggressività che hanno dentro perchè fin da piccoli nessuno si prende più la briga di porre loro dei limiti.
E in ogni caso penso che i cellulari che fanno foto e video sono un controsenso in un paese in cui c'è una legge sulla privacy e diventano un'assurdità nelle mani di minorenni che non sanno fino a dove possono spingersi nell'usarli.
E' un pò come le auto: in Italia ci sono i limiti di velocità, però si mettono in commercio macchine che regolarmente sono in grado di viaggiare a quasi il doppio delle velocità consentite; il fumo è la prima causa di malattie sociali, ma è il monopolio di stato a venderle......
In ogni modo a scuola io vieterei categoricamente di tenere cellulari: alle elementari lo facciamo, non vedo perchè non si dovrebbe farlo anche negli altri gradi di scuola.

Concordo, ma poi i ragazzini, al di là che infilassero o meno le mani nei pantaloni della prof. ma che ci facevano dietro la cattreda ?????

io al massimo finivo dietro la lavagna
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
...................
Tornando alla scuola. Sembra che qui in Lombardia, Formigoni voglia portare molto avanti la sperimentazione della totale autonomia di ogni scuola. Addirittura con la possibilità, per ogni scuola, di scegliere gli insegnanti da assumere.
se fosse così (me lo auguro, seppur con un controllo qualitativo costante), almeno, nel giro di qualche anno, avremo le scuole chiaramente distinte per la qualità dell'insegnamento e la severità della disciplina.
Soprattutto se - penso io - i presidi faranno firmare ai genitori, all'atto dell'iscrizione, l'accettazione di un regolamento scolastico fatto poi rispettare.
Cosa ne dite?

Certo, un grosso passo indietro rispetto a quella scuola dei miei tempi uguale per tutti, seria e di pretese notevoli.
Ma un grosso passo avanti rispetto alla scuola attuale.

Ci stiamo avvicinando ad una scuola non privata, ma comunque scelta e di conseguenza di possibili, probabili scuole ghetto

non sono d'accordo
 
Alto