• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima peonia della stagione

tuberosa

Giardinauta Senior
ecco come preventivato da Piera, dopo la pioggia ha rialzato i petali in tutto il suo splendore....la Feng Dan Song
picture.php

.....:burningma...rosa!

e ad una ad una anche la altre....:ciglione:..appena sbocciano

benji

Giardinauta Senior
Bellissima! le peonie sono il mio sogno!!!!
Mi raccomando metti le foto anche delle altre!

Paola-Luna

Florello
bella.. complimenti... la mia peonia arborea è già pronta con una decina di boccioli che a giorni si apriranno... a seguire, le fioriture scalate delle peonie erbacee che stanno crescendo or ora...

tuberosa

Giardinauta Senior
colore a parta visto che è stato un errore di cartellino, il profumo....:love:...sa di ..quasi ciclamino e ricorda i giorni d'estate nel bosco, quando fa caldo ma lì è fresco e quel profumo, pieno di tanti profumi.....

tuberosa

Giardinauta Senior
le altre sono ancora tutte chiuse, fa un freddo da due giorni a questa parte che mi sono vista costretta ad accendere il camino........ma la rockii è li lì.......non vedo l'ora...è un sogno che si realizza!!! ....gongolo...speriamo che il freddo non me la bruci.......

tuberosa

Giardinauta Senior
:froggie_r :froggie_r :froggie_r...è sbocciata anche la Feng-dan Bay..(quella che volevo :love:)
stamattina così:
picture.php

....stasera...:mazza:..lasciamo perdere...piove da mezzogiorno e le temperature sono andate letteralmente in discesa verso i poli....:burningma....sia a nord che sud...da piumino..........

Gilraen86

Giardinauta Senior
:ros: grazie....ne avrò fatte 40 prima di trovare quella che mi piaceva!!!! :lol: :lol:
:lol: Come non riconoscersi in questo comportamento!! Anche io ne faccio tantissime con la scusa di scegliere le più belle, ma poi non cancello quasi mai quelle meno belle........:rolleyes:

:froggie_r...è sbocciata anche la Feng-dan Bay..(quella che volevo :love:)
stamattina così:
picture.php

....stasera...:mazza:..lasciamo perdere...piove da mezzogiorno e le temperature sono andate letteralmente in discesa verso i poli....:burningma....sia a nord che sud...da piumino..........
Che belle!!

Complimenti!

tuberosa

Giardinauta Senior
:lol: Come non riconoscersi in questo comportamento!! Anche io ne faccio tantissime con la scusa di scegliere le più belle, ma poi non cancello quasi mai quelle meno belle........:rolleyes:

Che belle!!

Complimenti!

:lol: è vero, è vero.....ogni tanto mi dico, devo cancellarne qualcuna, il file delle foto dei miei fiori pesa più di tutti gli altri messi insieme....:baf:.....

tuberosa

Giardinauta Senior
che bufala....doveva essere la rockii...

picture.php

:squint: questa è la sorella della Feng...solo il profumo è moooolto più buono...per fortuna i vivai Buffa sabato me la portano a "villa da Schio"
ci viene qualcuno di voi? mi piacerebbe darvi un volto e parlarvi di persona!

tuberosa

Giardinauta Senior
A 10 anni correndo nell'orto di casa ho avuto una folgorazione, un fiore strordinario completamente bianco a pom-pom e un cuore di petali rossi, è stato amore a prima vista, a distanza di anni anni anni! mia madre finalmente mi ha dato il mio primo amore...

picture.php

Alto