• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Pilea cadierei e la Begonia tigrina di Michele!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Michele, ecco qui le prime foto della Pilea cadierei e della Begonia boweri 'Tiger' (per gli amici " Begonia tigrina"!!! :lol:) che m'hai mandato e che ieri mattina, puntualissime, sono arrivate a Genova!!! :froggie_r
Grazie mille ancora, Michele!!!! Mi piacciono troppo!!!! :love:

Pilea cadierei:
Pileacadierei4generale.jpg

Pileacadierei1.jpg

Pileacadierei3.jpg

Pileacadierei2.jpg

Begonia tigrina:
BegoniaboweriTiger2.jpg

BegoniaboweriTiger1.jpg

Davvero splendide!!!! :love:

Evandro

Giardinauta
Voglio anche io una pilea, Papyrus me la vengo a prendere da te :lol:
Ottimo lavoro Max, anche le poste hanno fatto il loro dovere :)

michele87

Florello Senior
un po moscette le pilee,ma già con le radici:ciglione:si riprenderanno senz'altro!:D
speriamo che la tigrina attecchisca:storto:

Papyrus

Master Florello
Io devo potare la mia pilea, i rami sono nudi e giallognoli, però si riprende alla grande :D figuriamoci quella che ha mandato Michele, è in perfetta forma :)

Max77

Guru Giardinauta
Grazie mille a tutti!!!! :eek:k07:
Spero che attecchiscano entrambe perchè mi piacciono troppo!!! :love::love:
I primi giorni sono i più critici perché si devono adattare al nuovo ambiente e alla nuova collocazione. Cmq vi terrò aggiornati.
Buona serata a tutti quanti!!! :Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Aggiornamenti Pilea cadierei e Begonia tigrina!!!!

Ciao Michele,
ecco le foto, fatte ieri, della Pilea cadierei e della Begonia boweri 'Tiger' che m'hai mandato!!!!
A me sembra che stiano alla grande!!!! :froggie_r:froggie_r
Tu che ne pensi?

BegoniaboweriTiger1giugno20081.jpg

BegoniaboweriTiger1giugno20082.jpg

BegoniaboweriTiger1giugno20083.jpg

Pileacadierei1giugno20081.jpg

Pileacadierei1giugno20082.jpg

Pileacadierei1giugno20083.jpg

Quanto alla Begonia, inoltre, mi sembra che stiano spuntando 2 foglioline dalla terra!!!! :froggie_r:froggie_r
Appena ho un attimo, cmq, le fotografo e posto le foto così le vedi!!!

Buona serata e a presto!!!

Max77

Guru Giardinauta
si,stanno benissimo!:hehe:mi sa che la begonia ha attecchito!:D
sono contento!:hands13:

Sono troppo contento che entrambe hanno tirato su le foglie!!!! :froggie_r:froggie_r Questo mi fa pensare che abbiano attecchito!!!! :froggie_r:froggie_r E che si stanno preparando a crescere!!!! :froggie_r:froggie_r
Ed il merito è tutto tuo perché m'hai mandato la Pilea con le radici e la Begonia con il fusto!!!! Ancora grazie mille!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
mi raccomando continua cosi:D

Mi piacciono troppo quelle 2 piante e quindi continuerò così per certo!!! :froggie_r:froggie_r

Una domanda:
ho notato che la tigrina ha le foglie piccole.
Lo sono ora perché la pianta è giovane (e diventano grosse dopo) o rimangono piccole anche nella pianta adulta?

michele87

Florello Senior
sono le foglie giovani,ma comunque non diventeranno grandissime,perchè la tigrina rispetto alle altre begonie ha le foglie piu piccole:eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
sono le foglie giovani,ma comunque non diventeranno grandissime,perchè la tigrina rispetto alle altre begonie ha le foglie piu piccole:eek:k07:

Ah, ok!!!!
Ho guardato adesso il tuo post "parliamo di.... BEGONIE!" e ho visto le foto della tua splendida tigrina!!!!
E ho notato che, in effetti, quella del tuo post ha le foglie un po' più grosse della mia, ma non enormi.
Sempre riguardo alla foglia di tigrina, mi piace un sacco il bordo tutto spinescente!!!! :love::love:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Michele, ecco le foto!!!!!!

Michele, ecco le foto della Begonia tigrina che m'hai mandato!!!! :froggie_r

BegoniaboweriTiger9giugno20081.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20082.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20083.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20084.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20085.jpg

Hai visto che belle le 3 foglie nuove!!!!! :love::froggie_r Non hai idea di quanto sono contento che questa pianta abbia attaccato e stia crescendo!!!! :froggie_r
Questa pianta mi piace da morire e mi sta dando delle soddisfazioni enormi!!!! :love:

#azalea

Maestro Giardinauta
Michele, ecco le foto della Begonia tigrina che m'hai mandato!!!! :froggie_r

BegoniaboweriTiger9giugno20081.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20082.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20083.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20084.jpg

BegoniaboweriTiger9giugno20085.jpg

Hai visto che belle le 3 foglie nuove!!!!! :love::froggie_r Non hai idea di quanto sono contento che questa pianta abbia attaccato e stia crescendo!!!! :froggie_r
Questa pianta mi piace da morire e mi sta dando delle soddisfazioni enormi!!!! :love:

Bellissima! Bravo!!! Che soddisfazione, vero? Che bello quando si vedono spuntare nuove foglie da una talea!! Soprattutto se arrivate per posta da un amico giardinauta!

Alto