• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La piccola Pia è stata sterilizzata!

annarita3

Giardinauta
Un buongiorno a tutti!
E' da tanto che non entro nel forum...
Volevo dirvi che ho fatto sterilizzare la piccola Pia.
Mi sento in colpa da morire ma si doveva fare. Piangeva troppo, soffriva (e anche noi che non dormivamo più) e tanta pipì in giro per casa e sul piumone (20,00 euro ogni portata in lavanderia). Anche per Paolo era diventata una situazione insopportabile... :burningma.
In ogni modo giovedì è stata operata. Niente collare Elisabetta ma una sorta di vestitino con la rete elastica bianca che effettivamente, nonostante la mia titubanza, funziona! Non riesce a leccarsi la ferita con i punti e tutto sommato è abbastanza libera. Credo sia un poco depressa, dorme tutto il giorno e dall'operazione, la notte, vuole dormire sotto le coperte con me (così la controllo meglio). Mangia abbastanza e quando le faccio i grattini sotto la rete che la fascia fa delle fusa che riempiono il cuore :love:. Anche Paolo è un poco triste: non capisce perchè la sua sorellina non voglia giocare con lui; Paolo la tiene sotto controllo tutto il giorno.
Antibiotico ogni giorno per sei (stomorgyl) e sabato prossimo via punti e "vestitino" di rete elastica.
Il problema sono i bisognini: si bagna di pipì e non riesce a lavarsi il popò. Io la "lavo" con le salviettine umidificate per neonati. Come posso aiutarla?
E un' altra cosa... quanto avete pagato voi l'operazione :confuso:?
:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Annarita, te l'ha sterilizzata il vet di nostra conoscenza? Ti dico questo perchè mi sembra tutto un pò strano, lui mi ha sterilizzato due randage, solo due punti di sutura quindi niente collare o vestitino, punti riassorbibili e antibiotico a lento rilascio, Convenia, costo 120 euro a gatta. Per quanto riguarda la pulizia con le salviettine vanno benissimo, ci sono anche quelli adatti per animali.
 

musig

Giardinauta Senior
non sentirti in colpa, le hai fatto un gran regalo. appena passeranno i giorni coi punti tornerà vispa e allegra come prima. e di sicuro starà benissimo. vedrai anche che tornerà a giocare col suo fratellino, lascia solo che passino i primi giorni... se gli ha messo una protezione è normale che si senta un pochino a disagio nel muoversi...

io ho fatto sterilizzare una micia tanti anni fa, non potrei dirti il prezzo...
ricodo però che mi aveva consigliato il collarino.. inizialmete non glielo avevo messo ma visto il suo accurato leccarsi i punti e tirarli, si... sembrava un paralume...
 

annarita3

Giardinauta
Ciao Annarita, te l'ha sterilizzata il vet di nostra conoscenza? Ti dico questo perchè mi sembra tutto un pò strano, lui mi ha sterilizzato due randage, solo due punti di sutura quindi niente collare o vestitino, punti riassorbibili e antibiotico a lento rilascio, Convenia, costo 120 euro a gatta. Per quanto riguarda la pulizia con le salviettine vanno benissimo, ci sono anche quelli adatti per animali.

Ciao Piera,
il vet. è di nostra conoscenza. L'antibiotico mi ha detto di somministrarglielo tutti i giorni per sei giorni. Ed è tutta "vestita" con la rete elastica. Direi che oggi va un pò meglio e che sicuramente il collare Elisabetta sarebbe stato peggio... Mah! Forse alle tue randagine ha fatto così proprio perchè per strada? Non saprei...
Io ho pagato (scusa la volgarità) 140 euro, "scontato" perchè ero io! E mi è sembrato davvero tanto :eek:.
 

annarita3

Giardinauta
non sentirti in colpa, le hai fatto un gran regalo. appena passeranno i giorni coi punti tornerà vispa e allegra come prima. e di sicuro starà benissimo. vedrai anche che tornerà a giocare col suo fratellino, lascia solo che passino i primi giorni... se gli ha messo una protezione è normale che si senta un pochino a disagio nel muoversi...

io ho fatto sterilizzare una micia tanti anni fa, non potrei dirti il prezzo...
ricodo però che mi aveva consigliato il collarino.. inizialmete non glielo avevo messo ma visto il suo accurato leccarsi i punti e tirarli, si... sembrava un paralume...


Così fasciata devo dire che non riesce a leccarsi sono quasi tranquilla. Giovedì, dopo qualche ora dall'operazione, le rimanevano i fili della rete elastica nei dentini, ma era ancora stonata per l'anestesia. Poi non è più successo. Ma la guardiamo a vista, compreso Paolo. Non vedo l'ora che arrivi sabato per "scipparle" tutta sta rete...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera,
il vet. è di nostra conoscenza. L'antibiotico mi ha detto di somministrarglielo tutti i giorni per sei giorni. Ed è tutta "vestita" con la rete elastica. Direi che oggi va un pò meglio e che sicuramente il collare Elisabetta sarebbe stato peggio... Mah! Forse alle tue randagine ha fatto così proprio perchè per strada? Non saprei...
Io ho pagato (scusa la volgarità) 140 euro, "scontato" perchè ero io! E mi è sembrato davvero tanto :eek:.

Certo che è tanto, il vet di mia nuora prende 90 euro senza Convenia, l'antibiotico lo da lei.
 
Alto