• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Piccola Biblioteca Del Verde

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vi segnalo una piccola collezione di libri (5) che verranno prossimamente allegati al quotidiano "Il Giornale" al prezzo di € 7,90. Prima uscita: venerdi 6 maggio, insieme ad una bustina di semi di margherite.
Questi i titoli:

1) "Giardini, Terrazzi, Balconi" - vol. 1
2) "Giardini, Terrazzi, Balconi" - vol. 2
3) "Orto, dalla semina alla raccolta"
4) "Piante da interno"
5) "Piante grasse"

Inoltre, da mercoledi 11 maggio, può essere richiesta all'edicolante una cartellina con bustine di sementi di 6 varietà diverse (non è specificato se a pagamento o meno... ;))
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Qualcuno conosce il libro segnalato da elebar "Giardini, Terrazzi, Balconi" ? Lo consigliate ? In qualche post qualcuno aveva segnalato che il primo e l'8 giugno con qualche girnale (forse con Sorrisi e Canzoni ?) avrebbero venduto la Garzantina, quale dei due testi e' migliore (non voglio comperarli entrambi) ?
Grazie
 
K

kiretta

Guest
Grazie Ele x la segnalazione..... ho tenuto la pagina del tuo messaggio come promemoria e stamattina sono andata a comprarlo...... e secondo me è interesssante!!.... ( anche se nn vedo lora che esca il numero sulle piante grasse!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: )...
Io quello di sorrisi e canzoni nn l'ho preso, perciò nn ti saprei dire qual è il migliore tra i 2 :confuso: :confuso: ..... ma quello di oggi nn è quello della foto...
Elena
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per quanto costano, sia l'uno che l'altra (sugli 8 euro), secondo me ne vale la pena per entrambi! :ciglione: La Garzantina la presi già l'anno scorso quando uscì con un quotidiano. Anche questo l'ho già accattato! :D
 
K

kiretta

Guest
E ci sarebbero anche i libri che escono con La Stampa... :ciglione: :ciglione:
Ma la garzantina è già uscita? :confuso:
Elena
 
K

kiretta

Guest
Sono una decina di manuali che trattano vari argomenti :flower: :flower: .... ma mi sa che escono solo in Piemonte, Liguri e Valle d'Aosta...( ma nn vorrei aver letto male)....
Elena
 
L

laura.10

Guest
Grazie Ciaseta,
mi piace Palazzetti, scrive su Giardinaggio e altri ....

ciao
Laura
 
F

frensy979

Guest
Libri e co.

Ciao a tutti,
anch'io ho preso il primo numero della "piccola biblioteca del verde" che è uscito con "Il Giornale"....molto bello....sicuramente prenderò anche le sementi e gli altri 4 volumetti.

Ora volevo chiedere info sulle altre uscite.
Allora, se non ho capito male il 1° Giugno con "TV sorrisi e canzoni" uscirà la Garzantina, giusto? Ma è solo un libro o ci saranno più uscite? Al prezzo di 8 Euro circa?

E cosa e quando esce con la Stampa?
Io abito in provincia di Genova, quindi qui dovrei trovare gli allegati al giornale, ma volevo sapere cos' era di preciso (libri, fascicoli, cd, dvd etc...), la data o le date di uscita e il costo.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

:Saluto: :Saluto: :Saluto:
Fra

PS: Non vedo l'ora di sapere cosa esce di preciso con "La Stampa" e "TV sorrisi e canzoni"...e poi correre a comprarlo....
 

ciaseta

Florello Senior
Allora, se non ho capito male il 1° Giugno con "TV sorrisi e canzoni" uscirà la Garzantina, giusto? Ma è solo un libro o ci saranno più uscite? Al prezzo di 8 Euro circa?
trovi tutto qui: :eek:k07:

ciaseta ha scritto:
sì, e qui c'è anche la discussione..


http://www2.giardinaggio.it/forum/s...ight=garzantina

Saluto.gif
:D :D :D
 
F

frensy979

Guest
Uscita delle Sementi

Buongiorno a tutti, :Saluto:
stamattina appena uscita di casa, prima di venire a lavorare, mi sono fermata in edicola e, ho preso il 1° numero delle sementi della "piccola bbiblioteca del verde"... a 6.90 euro????
Scusate, ma non è un poì troppo per 6 buste di semini???
Io avevo pensato di pagarle 3 o al massimo 4 euro, ma 6.90 mi sembra esagerato....forse era meglio che mi andassi a comprare le sementi in busta dal Garden qui vicino casa mia....avrei speso meno.
Praticamente si sono fatti pagare 1 euro a bustina (che sono 6) e 0.90 il libretto di 2 pg con le spiegazioni della semina per ogni pianta. :confuso:
Va beh, ormai è andata cosi. :martello2 :martello:
Intanto stamattina ho anche prenotato i 2 volumi della Garzantina... :hands13:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
F

FRANKLIN

Guest
Carissimi,
ho esaminato e letto in più parti il primo volume della "piccola biblioteca del verde". Mi spiace, ma devo segnalare tante gravi omissioni e salti tipografici. Molti paragrafi sono troncati e non si comprende dove finiscano. Siamo di fronte a un esempio di edizione "raffazzonata". Peccato perchè poteva essere un'opera interessante!!
Scriverò a "Il Giornale"
Franklin
 
Alto