• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia visita a La Campanella

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Sabato sono andata per i Giorni delle Rose...avevo in mente di comprare alcune rose, e visitare per la prima volta un vivaio specializzato.
E' stato emozionante tuffarmi nei fantastici odori delle rose antiche...direi un'esperienza totalizzante :love: ...
Prima di tutto qualche fotina di cespugli che mi hanno ipnotizzato:

non ricordo il nome
picture.php

credo Comte de Chamborde
picture.php

Penelope
picture.php
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
infine

le mie scelte.
Boule de neige, finalmente:
picture.php

Reina Victoria, tutti chiedevano di lei sabato :smok:
picture.php

Chapeau de Napoleon, sono stata rapita dal suo profumo e ai boccioli pelosi :food:

Finalmente inoltre ho trovato Mme Alfred Carriere :froggie_r e per ultima, non potevo non prendere una gallica, per cambiare ne ho scelta una scuretta, forse il profumo è talmente forte da risultare fastidioso :eek:
Ombrée parfait
picture.php


Le rose che mi hanno colpito ma che non ho preso: Reine des Violettes, un cespuglio fantastico, un odore soave; rose de reischt, haddington, Président de Sèze e per ultima Rose de Shelfhaut (vincitrice del miglior profumo).
Ho fatto anche un giro tra le austin ma ho capito che a confronto sembravano veramente di un altro pianeta! :)
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
grazie

Pallino! :froggie_r Ho preso spunto da qui ovviamente! Boule de Neige da River, Chapeau de Napoleon da Belluccio, Reina Victoria da tutti credo :cool2:, Mme alfred Carriere da River ed Helene...solo Ombrée è stata non pensata, ma presa istintivamente....sull'onda del profumo! :love:
 

laSa73

Giardinauta Senior
La Sa...se vedessi le mie rose prese a radice nuda quest inverno ti metteresti a piangere sigh, sembrano delle mini rose, avevo voglia di vedere qualche fiore già da quest anno, io pazienza zero! :lol:
non diciamolo in giro...ma io approvo...pure io ho preso la cmp grandina
e che goduria tornare e vedere qualla cascata di colore e profumo
:)


-:-
 
R

Riverviolet

Guest
Mi ricordi la prima volta che ho incontrato una rosa antica e come, mi si aprì un mondo sensoriale che nessuna rosa aveva mai socchiuso prima.
Bellisisme scelte!
Oggi mentre stendevo, mi arrivava forte il profumo delle mille corolle aperte del mio giardino e scandivo riconoscendo solo le antiche, fra cui, spiccava Chapeau de Napoleon.
Occhio che diventa alta, luuuuunga, ma meravigliosa. Ti consiglio di prevedere dei supporti per la prossima stagione, finchè non si irrobustisce il ramo si piega perchè proprio molto lungo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima visita e scelte meravigliose! Adoro anche io Chapeau de Napoléon, penso sia uno dei profumi più buoni e forti in assoluto nelle rose. Te la invidio tanto! E poi quei boccioli crestati:love:!
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
grazie

a tutti voi! :) sono così contenta di essere entrata in questo magico mondo...solo che sono un pò preoccupata per il mio portafogli diamine....:martello: sto già pensando che rose potrei accostare a queste...
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Mi ricordi la prima volta che ho incontrato una rosa antica e come, mi si aprì un mondo sensoriale che nessuna rosa aveva mai socchiuso prima.
Bellisisme scelte!
Oggi mentre stendevo, mi arrivava forte il profumo delle mille corolle aperte del mio giardino e scandivo riconoscendo solo le antiche, fra cui, spiccava Chapeau de Napoleon.
Occhio che diventa alta, luuuuunga, ma meravigliosa. Ti consiglio di prevedere dei supporti per la prossima stagione, finchè non si irrobustisce il ramo si piega perchè proprio molto lungo.

si infatti, per adesso è contenuta ma ho visto il loro cespuglione....sembrava quasi strisciante!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..che bello poter andare a visitare un vivaio così! Che rose meravigliose hai acquistato e che bello il reportage che hai fatto, grazie mille!!! :love_4:
 
Alto