• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima tosaerba! Aiuto!

Superlaura

Aspirante Giardinauta
Mi vergogno moltissimo... primo perchè vi devo fare una domanda scema, ma soprattutto perchè lo sapevo, mannaggia, lo sapevo, perchè tutte le volte mi si conferma, che più i lavori da fare sono semplici e meno si ha esperienza, più diventa NECESSARIO avere l'attrezzatura più professionale e stra****... che a cavarsela col modello base ci vuole l'esperienza degli esperti... grrr!

E invece, avendo il mio primo giardino e di conseguenza il mio primo pratino, ho avuto la geniale idea di comprarmi una tosaerba in super-offerta-specialissima... roba che se chiamavo invece un giardiniere spendevo uguale e non mi ritrovavo 'sto cesso in garage :martello:

Insomma, sorvoliamo sul casino che è stato montarla e farla partire... la cosa chiara delle istruzioni pare sia che la sicurezza dipende esclusivamente dal buon senso dell'utilizzatore... e che prendersi la scossa sia più che semplice... E mancano del tutto le istruzioni per la manutenzione.

Ergo: ritrovandomi in questo momento con un prato tosato in qualche modo e una tosaerba completamente imm€rd@t@ di erba tagliata... come la pulisco?

Grazie :embarrass:embarrass:embarrass
 

tigro

Giardinauta
ma è un tosaerba elettrico? se si , lo appoggi con le lame al sole (appoggiato ad un muro) e una vola asciugata la malta la stacchi, io usavo una paletta e poi tiravo. i tosaerba sono sempre pieni di erba, specialmente se bagnata come in questi giorni. se non è eletrico non ribaltarlo!!! e sappici dire. ciao claudia
 
Alto