• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia neppina.......

Loulou

Florello
..... sta facendo gli ascidi
DSCF2272.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
sono spuntati grazie principalmente alla tenacia di queste piante!!!! Occorrono poche cose, ma buone, e tu sei stata brava a dargliele. Anche per me, ogni anno, quando vedo gli ascidini, è commovente!
 

pier88

Aspirante Giardinauta
son felice per te!
ne approfitto per chiedere una curiosità sulla mia x ventrata..
oramai ha già su 8 ascidi "formati" e ce ne sono altrettanti in crescita..ma come mai hanno colori diversi tra loro?!vi posto una foto in cui se ne vedono 3 e si nota chiaramente come uno teda al verde, l'altro al giallo-arancione e l'ultimo al rosso scuro..aggiungo che sono formati da tempo quindi non credo sia una questione di aspettarne dell'altro..
grazie, ciao!
 

>axel<

Giardinauta Senior
penso che il fattore che determini il colore dell'ascidio sia la quantità di luce che riceve... più ne riceve più diventa scuro!:)
 

Vagabonda

Florello Senior
non ho ventrate e quindi non so con certezza, ma le nepenthes hanno diversi colori e a volte anche leggermente diverse forme a seconda che gli ascidi siano "upper" (cioè di foglie in alto, rispetto al fusto) o "lower" (cioè di foglie in basso)
 

Loulou

Florello
noooooooooooooooooooo:cry::cry::cry:
per colpa di alcuni amici :burningmache sono arrivati in ritardo mi sono persa la mostra:cry::cry::cry:
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Allora, consolati con le foto che ha scattato un mio amico, coltivatore di Catania nei due giorni dell'evento, ritraenti belle piante (anche qualche non-carnivora), cani, tartarughe, goliardate e idiozie assortite del gruppo rexplantiano (ci sono in mezzo pure io)...
Buona visione.

http://www.carnipedia.it/meeting_09/
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
Bella neppa! dall'anno scorso coltivo anch'io una ventrata, più avanti farà ascidi ancora più grandi e ti darà grandissime soddisfazioni!
 

Vagabonda

Florello Senior
bella soddisfazione eh????? Dì la verità che non vedi l'ora di poterle dare qualche bel insetto succulento per ricompensarla della fatica fatta per far nascere gli ascidi!!!!
 
Alto