• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia miltonia

@driana

Aspirante Giardinauta
Con grande gioia vi racconto che la mia miltonia..che tempo fa mi aveva fatto spaventare con una foglia gialla.... in questi giorni..nello stesso punto che ha perso la foglia.. me ne ha fatto nuoveeeeeeeeeeeeeee... e viva....:froggie_r:froggie_r ci sarà anche uno stelo fiorale dopo?????....
P7090016.jpg

P7090017.jpg

La stessa miltonia ha dell'altra parte credo un pseudobulbo... cosa debo fare?..:confuso:

P7090018.jpg

mgrazia

Florello
bene benissimo..complimentoni cara adriana..sono proprio felice per te..ora devi aspettare pazientemente..
ciao mg

binuccio

Guru Giardinauta
bellissima la miltonia. se non sbaglio quelle che tu chiami foglie nuove saranno proprio un nuovo pseudobulbo. certo che rifiorirà! eccome!!!!! complimenti :)

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao Adriana!

Volevo chiederti una cosa.. io ho una miltonia brassia (Miltassia) che mi sta facendo tante foglioline nuove come le tue ma con effetto un po' a "fisarmonica".. so che può essere un errore di innaffiatura.. tu come innaffi la tua!?!?

ciao e grazie..

Monica

p.s. anche a me ha fatto una foglia gialla e mi sono un po' preoccupata ma ora son più tranquilla se dici così..........

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao monica... io sopratutto la bagno pr bene con lo spruzzino al mattino.. e a la sera... e ogni 4 - 5 giorni innafio abbondantemente il bark.... ho iniziato anche a metterla fuora sul terrazo quando c'è l'ombra...e la metto a riparo alla sera.... ma se il tempo continua bello proverò a lasciarla fuora anche di notte... che ne pensi???

e Grazie a tutti...
Adriana

Moky!!

Aspirante Giardinauta
.. penso che.. credevo di darle troppa acqua invece probabilmente gliene dò troppo poca poverina.. la spruzzo solo al mattino e la bagno bene ogni settimana circa....... provo a darle più da bere ank'io allora.. e concime ogni quanto!?

scusa se aprofitto........ non vorrei farla morire!!

orchikap

Aspirante Giardinauta
ciao moky anch'io la spruzzo il mattino e ogni 5/7 giorni la innaffio per bene!!!
come concimazione io la faccio come con le phal durante la fase vegetativa ogni volta che l'annaffio nel bark, mentre il resto dell'anno ogni 15 gg.
spero di non aver detto boiate!!! ciao ciao

Moky!!

Aspirante Giardinauta
ciao moky anch'io la spruzzo il mattino e ogni 5/7 giorni la innaffio per bene!!!
come concimazione io la faccio come con le phal durante la fase vegetativa ogni volta che l'annaffio nel bark, mentre il resto dell'anno ogni 15 gg.
spero di non aver detto boiate!!! ciao ciao

Grazie Orchikap!!

seguirò i vostri consigli visto che ultimam combino danni..

ciaoooo grazie!!

Alto