• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Iceberg sarmentosa...

artemy

Giardinauta Senior
Ciao! Vi presento la mia Iceberg sarmentosa...o almeno dovrebbe esserlo...nel senso che io l'ho chiesta sarmentosa a "Nino" e in effetti sulla targhetta c'era anche scritto...ma a me non sembra esserlo. Forse ci vuole tempo... l'ho piantata ad agosto e malgrado non fosse il periodo ideale devo dire che sta piuttosto bene. Questa è gia la seconda fioritura. Ha messo molti rametti nuovi ma non si sta allungando!

ecco le foto fresche fresche di oggi:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se ti ha detto che è sarmentosa lo sarà, tanto più che c'è scritto anche sul cartellino.

Probabilmente non è ancora cresciuta molto perchè l'hai messa in un periodo non molto appropriato e per prima cosa fa delle belle radici. Tra l'altro sono passati solo due mesi, deve abituarsi.
Vedrai che in primavera le cose cambieranno, comincerà a lanciare da sotto terra dei bei sarmenti che diventeranno subito lunghi...

Se è in vaso, mi raccomando che sia almeno profondo 50 cm o più se possibilie.

Comunque la Iceberg è una rosa davvero bella, fiorifera e molto resistente alle malattie. Complimenti davvero!

Paola-Luna

Florello
che io sappia la iceberg è una rosa floribunda dal portamento cespuglioso e non sarmentosa... boh...
A vederla così dalle tue foto sembra ancora piccolina, ma vedrai che raggiungerà i 60-70 cm. d'altezza alla prossima stagione.

Questa è la mia Iceberg, alla sua prima stagione, con la Sevillana

Iceberg-Sevillana2.jpg

artemy

Giardinauta Senior
La mia è in terra non in vaso! allora vedremo a primavera!! E complimenti a Paola Luna per le bellissime rose e l'abbinamento dei colori!

simonetta66

Giardinauta Senior
Si impara sempre qualcosa!!! Io sapevo delle Iceberg a cespuglio e quelle rampicanti (ce n'è una nel roseto di Monza che è da urlo :froggie_r)

Io la mia cespugliosa ce l'ho in vaso dall'autunno scorso (la metterò in terra a breve) ed eccola qui in tutto il suo splendore a giugno:

Iceberg-1.jpg

DSC01013.jpg

Quest'inverno non l'avevo potata e adesso è alta oltre un metro.

campogaggiolo

Florello
Bella la tua iceberg artemy...
Oggi ho proprio voglia di visitare questa sezione, ultimamente l'ho trascurata...eppure amo tantissimo le rose :Saluto:

Alto