• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Kenzia mi sta abbandonando!

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
:cry: Io lo sapevo che le piante io le assassino!
Sta diventando gialla...marrone....morirà se continua cosi'!!

Immagine 331.jpg Immagine 330.jpg Immagine 325.jpg Immagine 333.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
:baf: Dici...io credevo di tenerla troppo al buio...è che è l'unica stanza in cui posso tenerla! Chi me l'ha regalata non ha tenuto conto delle propozioni poco ridotte! Ma non vuglio che muoia...

mammagiò

Apprendista Florello
Io ne ho una piccola e anche lei ha lo stesso problema...penso sia veramente ricambio fogliare poichè al centro si stanno formando nuove foglie

mammagiò

Apprendista Florello
Sì, elimina le foglie secche.....comunque è una pianta che tollera anche luoghi poco luminosi ed anche poco riscaldati. Quindi abbi fede, vedrai che ti verrà bella lo stesso.
Ciao

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Qualche informazione in più forse potrebbe aiutare....
- Da quanto tempo ce l'hai?
- Come la innaffi?
- Sta facendo nuove foglie? Se sì le punte come sono?

Papyrus

Master Florello
La cosa importante è che la foglia centrale ovvero quella sorta di "asta" che sta al centro, sia verde, allora possono anche secca tutte le foglie, si riprende di nuovo.
Secondo me l'annaffi poco.

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
:baf: A me pare che peggiori! Ho reciso le foglie marroni...Pare ne stia seccando un'altra! La pianta è arrivata a casa i primi di novembre...l'hanno comprata nelle bancarelle per strada! Alcune foglie sembravano già maltrattate! Dopo una settimana ...l'ho trapiantata nel vaso di terracotta della foto! All'interno si sono nuove foglie....e l'annaffio con acqua da rubinetto...poco o tanta on so sinceramente...poca forse perchè ho paura del marciume se abbondo!

francesco89

Aspirante Giardinauta
si si.., anche secondo me sta rigettando le foglie vecchie per darne delle nuove.... e non tagliarle subito aspetta che siano proprio secche... le foglie di sotto danno via il loro nutrimento poco alla volta per darsi più nutrimento e forza a lei stessa per rigettare le foglie nuove... e poi si sta anche abituando al tuo ambiente.... vedrai.. dai tempo alla tua kenzia... si rimetterà.. =D ciaooo

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
si si.., anche secondo me sta rigettando le foglie vecchie per darne delle nuove.... e non tagliarle subito aspetta che siano proprio secche... le foglie di sotto danno via il loro nutrimento poco alla volta per darsi più nutrimento e forza a lei stessa per rigettare le foglie nuove... e poi si sta anche abituando al tuo ambiente.... vedrai.. dai tempo alla tua kenzia... si rimetterà.. =D ciaooo

:burningma Mannaggia a me, non ne combino mai una giusta! Le ho recise sabato, erano cosi' bruttine nel soggiorno e cosi' ho fatto zakkkkk...speriamo bene

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento...

Allora ...come già detto precedentemente ho reciso i 3 rami secchi della Kenzia! Questo succedeva una settimana fa! Ora ce ne sono altri 2 andati a male ....:squint:

Vi allego foto cosi'...voi provetti giardinauti , potete valutare nel dettaglio e studiare meglio!:D

Questa è la Kenzia prima di recidere i rami!
Immagine 333.jpg

Ad oggi siamo messi cosi':(
g (4).jpg
g (5).jpg
g (7).jpg
g (6).jpg

francesco89

Aspirante Giardinauta
lo sto dicendo così... potrebbe anche comunque esserci un problema di nutrimento... ma a mio tal parere aspetterei ancora un pochino.... vediamo cosa fà.... l'altra foglia che sta seccando e sempre una di quelle sotto? non sopra vero? e hai notato se ha uno steccone al centro sopra per caso come se sta per uscire una nuova foglia...?? se puoi postaci un foto di tutta la pianta da lontano comè ora =D ciauuu a prestooo

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Io ne ho avute due che hanno fatto una brutta fine in meno di un anno..... secondo me dipende da un mix di cose: poca umidità nell'ambiente, innaffiature frequenti con ristagno nel sottovaso e poca luminosità! Un pò di concime quando stava bene le avrebbe senz'altro giovato ma per le condizioni in cui verte in questo momento penso proprio che non sia il caso....

Alto