• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Kenzia mi sta abbandonando!

Stefano De C.

Florello Senior
Io ne ho avute due che hanno fatto una brutta fine in meno di un anno..... secondo me dipende da un mix di cose: poca umidità nell'ambiente, innaffiature frequenti con ristagno nel sottovaso e poca luminosità! Un pò di concime quando stava bene le avrebbe senz'altro giovato ma per le condizioni in cui verte in questo momento penso proprio che non sia il caso....

Però si adattano anche alla poca luce, non credo che c'entri molto la luminosità dell'ambiente. Anzi soffrono il sole diretto specie nelle ore centrali

IsaStorta

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento Kenzia!

A distanza di due mesi, la mia Kenzia sembra essere stabile! Oltre ai tre rami già recisi, e i due seccati successivamente e ancora attaccati alla pianta, non sembrano esserci altri segnali di sofferenza! Non so se ho fatto bene ma la pianta sembrava essere "buttata" in avanti allora ho fatto inserire dall'ometto di casa una stecca di bambù a sostenere la pianta!Allego ultime foto

x (38).jpg

x (40).jpg

x (39).jpg

Alto